Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER 15 VITTORIOSE CONTRO LA ROMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

laziou15-festa-romag
Seconda partita del campionato Under 15 per le giovani aquilotte, che riveste immediatamente la magia di un derby romano.
Partono quasi intimorite entrambe le squadre che nei primi 10 minuti della gara si studiano tatticamente, senza procurarsi grandi occasioni da goal. Ma sarà poi l'attaccante bianco azzurro Noemi Visentin su un delizioso assist della regista Natali, a spiazzare il portiere avversario con un delicato pallonetto che finisce sotto il sette. Spinte dall'entusiasmo del goal le laziali, ancora più determinate, sfiorano il goal del raddoppio tra primo e secondo tempo, in molteplici occasioni targate Visentin e La Penna. Questo provoca una reazione delle lupacchiotte che affamate di goal, entrano più volte nell'area avversaria, trovando però la grinta e la determinazione di una Angelini che non gli permette di saziarsi. È ancora la Lazio con Bombieri che su calcio d'angolo, piazzato dalla Natali, sfiora la traversa con un colpo di testa che tuttavia manca di precisione.

Inizia il decisivo terzo tempo, che vede ancora protagonista Visentin che insacca il secondo goal, spuntando alle spalle del portiere.
La Roma non molla e attacca la porta avversaria con più determinazione, arrivando finalmente a quel goal che ravviva la speranza nei cuori giallorossi. E se la speranza è l'ultima a morire, sono proprio le lupacchiotte a darcene conferma, sfiorando più volte il goal che viene in ogni maniera negato dall'estremo difensore Sabrina Liuzzi. Ancora qualche occasione negli ultimi minuti per le aquilotte, Natali infatti insiste con un azione personale, che sfocia in un rigore, che sarà poi chiusura del derby romano.

Finisce 2-1 per la SS Lazio calcio femminile altri 3 punti che che si sommano al pareggio ottenuto con la Res Roma.
Soddisfatta Mister Michela De Angelis: "Sono orgogliosa delle mie ragazze.. Ho un gruppo giovanissimo che mi sta dando tante soddisfazioni. Vederle crescere giorno dopo giorno è un'emozione unica."

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.