Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CLAMOROSO AL... COLLANA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-giova-perrotta14g
C'e' una pensiero di John Ruskin che dice " La presunzione può gonfiare un uomo, ma non lo farà mai volare". Ecco, questa frase potrebbe essere il riassunto della quinta giornata di ritorno del campionato regionale giovanissime. La Carpisa Napoli Azzurra ha affrontato, oggi 6 aprile, al Collana, lo Sporting Perrotta. In classifica l'Azzurra è al primo posto, ma il Mep, ad un punto , segue con il fiato sul collo. Ma il pallino è dalla nostra parte. La vittoria del campionato e la conseguente partecipazione alle fasi nazionali di Coverciano dipendono solo dai nostri risultati, il destino e' nelle nostre mani. E' con questi presupposti che scendono in campo le due squadre.

Mister Luigi La Marca schiera in campo Imperatore, Riccardi, Musella, Albrizio, Mazzocchi, Talamo, Fratagnoli, in panchina Fummo, Pedata ed Abbruzzese. Il Perrotta schiera Stoppelli, Acunzo, Barbato, Iuorio, Di Maio, Pragliola, Capone, in panchina Peluso e Lezzi. La gara comincia bene per le nostre ragazze, che partono forte e provano a chiudere subito il match. Gia' al 3 minuto un bel tiro di Fratagnoli sfiora il palo, al 4 è Talamo che ci prova con una bomba ribattuta dal difensore. Il Perrotta è schiacciato nella sua area e riparte veloce con Di Maio e Iuorio. Al 5 è una discesa di Di Maio che mette in difficoltà la nostra difesa, ma senza creare pericoli alla nostra Imperatore. Al 12 minuto bellissima discesa sulla destra di Fratagnoli, cross in mezzo e sul secondo palo Talamo non si lascia sfuggire l'occasione portando in vantaggio la Carpisa. Da quel momento le nostre ragazze smettono di giocare.

Come detto all'inizio dell'articolo le ragazze cominciano a gonfiarsi di presunzione, ma non volano più. Al 19 una palla persa a centrocampo mette in moto Iuorio che costringe Imperatore alla provvidenziale uscita. Il secondo tempo e' tutto Perrotta. Al quinto bella discesa con tiro che si stampa sul palo di Di Maio, al 6 il pareggio con l'ennesima discesa di Iuorio che mette la palle alle spalle di Imperatore. E' monologo Perrotta che al 11 ci prova ancora con Iuorio, migliore in campo, ma stavolta Imperatore ci mette una pezza. Al 12 ancora un tiro di Di Maio sfiora il palo. Nonostante le nostre ragazze fossero in bambola, arriva il fortunoso vantaggio Carpisa, al 13 Abbruzzese tira debolmente il portiere respinge, secondo l'arbitro dentro la porta. Il classico gol non gol, che comunque ci premia seppur immeritatamente. Il Perrotta però non si perde d'animo e riprende a giocare, al 19 arriva il pareggio di Di Maio, che dal limite dell'area fa partire un siluro non trattenuto da Imperatore. Il tempo finisce 2 a 2 con le nostre ragazze a guardare. Il terzo tempo purtroppo vede lo stesso copione del secondo. E' il Perrotta che ci prova ed al primo minuto passa con un gran tiro di Di Maio. La Carpisa prova a reagire, ma e' ancora il Perrotta a rendersi pericoloso. Al 10 comunque arriva il pareggio Carpisa con un bel tiro di bomber Fratagnoli che si insacca all'incrocio. La Carpisa deve vincere, non basta il pareggio, ma le ragazze continuano a gonfiarsi di presunzione ed e' il Perrotta a portare a casa la partita quando al 17 minuto un innocuo tiro da fuori della solita bravissima Iuorio sfugge dalle mani di Imperatore e si insacca in rete. La gara finisce 3 a 4 per il Perrotta. Le umili ragazze di Giugliano hanno ben figurato ed hanno fatto una splendida partita. Le presuntuose ragazze Carpisa, sempre più gonfie di presunzione sono tornate con i piedi per terra ed hanno smesso di volare. Ora il campionato e' compromesso e la vittoria non dipende più solo dai nostri risultati, ma anche da quelli del Mep, che se dovesse vincere le gare rimanenti staccherebbe il biglietto per Coverciano.
Ha riposato la squadra Celeste di mister Filippozzi.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.