Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

1° Torneo Pulcini Concesa Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-pulcine2014gPrimo Maggio di sole e pallone, tanto pallone per le ragazze di 11, 10 e nove anni (2003-2004-2005) accorse al campo sportivo Valfregia di Concesa (Trezzo sull'Adda) per il "1° Torneo Pulcini Concesa Mozzanica". Una ventina di aspiranti "Pulcine" nel caso in cui la Società decidesse di allargare ulteriormente alla più piccole le squadre del settore giovanile biancoazzurro. Un gruppo di belle speranze accuratamente selezionate dall'osservatore del Mozzanica Beppe Lussana e allenate per l'occasione dal mister delle Esordienti Stefano Cambiaghi.
In una splendida cornice di sole (qualche minacciosa nube passeggera è stata subito spazzata via dal vento) e con gli spalti gremiti dai genitori-accompagnatori, le "piccole" si sono misurate con due formazioni maschili della Virtus Trezzo (Bianchi e Verdi) e con l'Oratorio Soccer Team di Fara Gera d'Adda. Tre partite a testa, sette contro sette, da 20 minuti per tempo sul nuovo campo sintetico. Prima della discesa in campo e tra una partita e l'altra esercizi sull'adiacente campo in erba con palleggi e slalom e tra cinesini e asticelle. Il tutto sotto la guida di Georgia Agati, Valentina Sonzogni, Pamela Mariani e Mirko Biffi.
Una bella giornata di calcio che ha visto le ragazzine partecipare con impegno ed entusiasmo. Nelle tre sfide contro le formazioni maschili, le aspiranti biancoazzurre hanno messo in mostra (per la loro età) una buona tecnica di base e, pur non avendo mai giocato insieme, un pregevole spirito di squadra facendo divertire genitori e tifosi.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.