Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA, AMARA SCONFITTA PER LE GIOVANISSIME

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter-giovanissime-mozzanica14gTerz'ultima giornata di campionato per la compagine di Mister Ceroni, impegno proibitivo contro la capolista: la corazzata Inter.
Dopo l'amaro ed immeritato pareggio contro la Fiamma, le giovanissime biancazzurre sono attese al pronto riscatto con una prestazione maiuscola, anche se contro la squadra più forte del campionato.
Partono fortissimo le bergamsche e mettono subito in difficoltà le nerazzure, apparse sotto tono. Per i primi 20 minuti il pallino del gioco è del Mozzanica, Baldi e Pellegrinelli arrivano più volte alla conclusione ma l'estremo difensore nerazzuro si supera in entrambe le occasioni.
Si giunge così al 25°, un minuto che farà cambiare completamente volta al match: un difensore del Mozzanica nel rinviare la palla al limite dell'area urta leggermente l'attaccante avversario che rimane a terra all'interno dell'area stessa; il gioco prosegue fino alla metà campo, la bergamsca Tassi mette la palla in fallo laterale per consentire i soccorsi alla giocatrice rimasta a terra.

A questo punto, la panchina dell'inter inizia a protestare e l'arbitro prende la palla e la posizione sul dischetto del rigore, nonostante le proteste vivaci di tutta la panchina bergamasca, tecnici compresi. Il rigore viene assegnato e realizzato, ponendo fine anche alle ostilità del primo tempo.

Negli spogliatoi Mister Ceroni prova a scuotere le ragazze ma la partita è stata purtroppo condizionata da un evidente errore arbitrale.
Le biancazzurre sono come intontite, tramortite, incrudele e subiscono il raddoppio interista dopo pochi minuti della ripresa, è la mazzata definitiva che smorza qualsiasi entusiasmo.
Solo allo scadere il Mozzanica accorcia le distanze con un generoso rigore concesso dalla poco presente direttrice di gara. Pellegrinelli realizza il penalty del 2 a 1, ma ormai è tardi, mancano due giri di orologio e non c'è il tempo di recuperare.
Al triplice fischio finale rimane l'amaro in bocca, non tanto per la sconfitta che poteva esser preventivabile, quanto per l'andamento della gara che è stato viziato da una conduzione poco adatta al bel gioco espresso da entrambe le formazioni, il Mozzanica nel primo tempo, l'Inter nel secondo.
Peccato, ora non resta che la passerella finale contro Real Como e Franciacorta, per suggellare un buon terzo posto.
Complimenti all'inter per l'ennesimia vittoria del campionato Giovanissime

Inter 2 Mozzanica 1
Formazioni non pervenute
Marcatori: Inter n°9 rigore 25°pt n°8 al 5° st - Mozzanica Pellegrinelli rigore 23°st.

Le foto della partita: http://www.asdmozzanica.eu/media/photo-gallery.html

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.