Mercoledì, 25 Novembre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

FIRENZE, CAMPIONE REGIONALE COPPA TOSCANA 2014 GIOVANISSIME

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


firenze-giovanissime-campioneregionale14g
Domenica 11 maggio 2014 sul campo sportivo “LA BUCA” in GIOVI D’AREZZO la formazione viola, con la vittoria in trasferta sulla STELLA AZZURRA, ha ampiamente ed esaustivamente dimostrato di meritare il titolo di “ CAMPIONESSE REGIONALI COPPA TOSCANA 2014 – categoria “GIOVANISSIME”. Anche se maticamente il titolo già dalla scorsa domenica apparteneva alla formazione fiorentina, di fatto mancava l’incontro con la formazione più blasonata del torneo, detentrice del titolo di campione regionale del campionato “giovanissime “ 2013/2014. Il fischio d’inizio è una liberazione per l’ACF FIRENZE ASD: Dai, finalmente! - Ci siamo!



Le due formazioni hanno dato vita ad una gara piacevolissima e ricca di emozioni, non hanno risparmiato forze o energie ed hanno messo in campo carattere, determinazione ed entusiasmanti gesti tecnici. Una visibile e determinante supremazia territoriale ha comunque consentito alla squadra ospite di esercitare un’azione offensiva continua e costante risultata vincente visto che il triplice fischio dell’arbitro chiudeva l’incontro sul risultato di 2 -1 a favore dell’ACF FIRENZE ASD. Ma come il triplice fischio ha sancito la fine delle ostilità, nello stesso modo ha dato inizio all’esplosione dell’ormai incontenibile gioia delle ragazze in viola, certe di aver meritato il titolo dopo un torneo, per molti versi, memorabile. 7 (sette) vittorie su 7(sette) incontri per un totale di 21 punti, 46 (quarantasei ) reti realizzate e 7 (sette) subite, 10 differenti calciatrici su un totale di 18 (2 portieri compresi) che hanno messo la sfera alle spalle degli estremi difensori avversari. Numeri che sicuramente fanno ben sperare per il futuro ma che richiedono passione ed amore per questo sport, impegno e sacrificio , da parte di tutti per essere mantenuti e continuamente migliorati. Alla domanda su “ ..come ha guidato queste ragazze alla conquista del titolo”, mister Mario NICOLI risponde: “E’ stata una stagione penso irripetibile. La concordata scelta della società per la stagione 2013/2014, nel pieno rispetto delle norme F.I.G.C., di iscriversi al campionato provinciale “ ESORDIENTI A 2001”, torneo composto da formazioni maschili con calcio a 11, penso, sia stata vincente. Ho visto le ragazze in un continuo crescendo, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico che in maturità agonistica. Il confronto in un campionato maschile ci ha maggiormente motivato, accrescendo in noi determinazione e convincimento nelle nostre potenzialità. Certo tale scelta ha comportato per noi tutti sacrifici non indifferenti ma oggi raccogliamo i frutti. Il mio più caloroso abbraccio và quindi a queste magnifiche 18 ragazze che mi hanno riportato un pò indietro nel tempo facendomi rivivere sui diversi campi di gioco sensazioni ed emozioni da tempo assopite. Un ringraziamento anche a tutti i genitori che con la loro disponibilità e collaborazione mi hanno consentito di fare ciò che a me più stà a cuore – il mister di questa squadra – ed ai miei più stretti collaboratori Luciano, Fabiola e Leonardo che col loro impegno e dedizione hanno saputo creare nello”spogliatoio” un ambiente ideale per il mio lavoro. Grazie di tutto”.

A.C.F. FIRENZE A.S.D.
LE CALCIATRICI: CALDELLI Viola, CIRRI Margherita, CORAZZI Azzurra, DIMAGGIO Elena, GIORGETTI Alessandra, GRUNDMANN Rebecca, GUTIERREZ Melody, MATERI Diletta, MORREALE Marta, NALDONI Martina, ORSI Erika, PALLABAZZER Rebecca, PETRIOLI Lucrezia, POGGI Eleonora, PUCITTA Matilda, SACCOROTTI Antonia, UGOLINI Eleonora, VALORIANI Bianca.
Lo staff tecnico: Mister Mario NICOLI; Dir. Acc. CIAMPI Luciano, DIMAGGIO Leonardo, SIMONE FABIOLA.

DIMAGGIO Leonardo

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.