FENOMENO ESORDIENTI: LE RAGAZZE DI FALCONERO VINCONO IL CAMPIONATO CON 7 VITTORIE, 3 PAREGGI E NESSUNA SCONFITTA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza-fenomenoesordienti14
Ultima partita di campionato Esordienti vinta a tavolino per il Vicenza Calcio Femminile che martedì 13 maggio alle ore 18.00 nello Stadio di attende invano il Longare Castegnero, che non si presenta, tanto che il mister decide di far giocare ugualmente le atlete scendendo in campo con loro.
24 punti, 7 vittorie e 3 pareggi, 25 gol fatti e 7 subiti: questi i numeri da capogiro delle ragazze di Falconero che detengono il record dell’imbattibilità, non avendo mai perso nemmeno una sfida.

“Mi dispiace che gli avversari non si siano presentati” ha commentato il mister, Aldo Falconero “Le ragazze avevano una gran voglia di confrontarsi e giocare, anche in vista del Torneo di domenica prossima. Abbiamo comunque trovato il modo di rendete proficuo il pomeriggio: raramente gioco con loro, ma mi sono divertito. Sono contento per la leadership nel girone: ero convinto che avrebbero fatto un campionato adeguato. Le ragazze sono migliorate nella marcatura e sanno tenere bene il campo, ovviamente è un punto di partenza; l’anno prossimo lavoreremo sulla qualità delle azioni. Quest’anno il gruppo era molto eterogeneo, non era facile formare una squadra. Oggi le vedo e mi sembra che si divertano. Voglio che vincano le sfide del domani, le preparo per quelle…le sfide che contano. La nave ha la rotta giusta, ma il mare piú bello è sicuramente quello dove non abbiamo ancora navigato!”
vicenza-piccolebiancorosse14
Ultima di campionato per le piccole biancorosse di mister Frigo
Contro il Fimarc giovedì 15 maggio sul campo di casa se la sono giocata fino in fondo l’ultima di campionato le piccole biancorosse di mister Marino Frigo, perdendo 3 a 1 ma senza mai mollare.
Tra le novità qualche bel passaggio, due nuove atlete e soprattutto tanta voglia di giocare tanto che a gran richiesta si è disputato pure il quarto tempo.
Due pareggi e due sconfitte i risultati che si sono susseguiti nel seguente ordine: 0-3, 0-0, 0-3 e 1-1 con un gol di Lisa Carino.
“È andata bene, si vedono i primi risultati e i primi gol su azione” ha commentato il mister Marino Frigo “la strada è ancora in salita e lunga ma giusta. Tutto ciò fa ben sperare per il prossimo campionato”.
--

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
www.vicenzacalciofemminile.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.