Venerdì, 14 Agosto 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

GIOVANISSIME, FRANCIACORTA T. - MOZZANICA 0-8

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


franciacorta-pellegrinelli-mozzanica14Nella graziosa cornice delle belle colline franciacortine le giovanissime di Mister Ceroni, in quest'occasione accompagnate in panchina dal dirigente accompagnatore Lingiradi GianFranco, giocano l'ultima partita di campionato di questa stagione calcistica 2013/14 contre le cugine del Franciacorta.
Il campionato ormai non ha nulla da dire, le posizioni sono assegnate, quarta vittoria di fila per la corazzata Inter (complimenti da tutto lo staff dell'Asd Mozzanica), seconda piazza per il Brescia e il terzo gradino già conquistato dal Mozzanica.

Fin dalle prime battute è evidente una netta superiorita tecnico atletica delle nostre ragazze e infatti la tripletta della bomber Pellegrinelli da subito scatenata, chiude la pratica già dopo un solo quarto d'ora di gioco: il primo goal con un tiro potente che si infila direttamente nel sette da fuori area, il secondo appongiando in rete un ficcante affondo di Borges, il terzo a conclusione di una bella azione di tutta la squadra.
La Borges per non esser da meno realizza una doppietta di pregevole fattura, e poi arriva anche un bel goal di Martella con tiro da fuori area che si insacca in rete della brava e incolpevole Fava, portiere del franciacorta. Termina così termina il primo tempo con il Mozzanica avanti di sei reti a zero.

Nel secondo tempo il ritmo della gara rallenta sia in virtù del risultato ampiamente acquisito sia per la girandola di cambi ma anche in virtù del primo caldo che avvisa delle imminenti vacanze estive in avvicinamento.
Per dovere di cronaca nel corso della gara vedremo ancora l'autorete sfortunata del terzino bresciano che devia in rete da calcio d'angolo e l'ottava e ultima rete bergamasca siglata da Gelfi ribattendo in goal la palla che danzava nell'area avversaria. Il passivo poteva esser maggiore ma anche grazie al merito dell'estremo difensore franciacortino Fava che autore di ottime pararate ha limitato al massimo i danni.
Ora non ci resta che giocare il recupero della penultima gara di campionato che chiuderà la stagione agonistica vera e propria, ma senza dimenticare i vari tornei in programma, partendo già da domenica 25 ad Ascona in svizzera.



Franciacorta Team - Mozzanica 0-8

Franciacorta: Fava, Capitanio, Zaniboni, Alberti, Belotti, Trefiletti, Bertozzi, Campana, Foccoli, Melis, Boniotti. All. Colosio Simone.

Mozzanica: Giroletti, Marchesi, Tramelli, Tassi, Viscardi (Giovinazzo 1°st), Giusso(Comi dal 1°st), Baldi (Gelfi 25°pt), Piana, Pellegrinelli, Martella (Salvi 30°pt), Borges(Mandelli 1°st). All. Lingiardi g.f.

Marcatori: Pellegrinelli 8° 11° 13° pt - Borges 15° 23° pt - Martella al 20° pt - autorete 15°st - Gelfi 25°st.

Risultati e classifica: http://www.asdmozzanica.eu/campionati/giovanissime/risultati-classifica-giovanissime.html

Foto della partita: http://www.asdmozzanica.eu/media/photo-gallery.html

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.