Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA NEL TROFEO INTERNAZIONALE DI ASCONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

torneo-ascona-giovanissime2014
Dopo il prestigioso successo nel trofeo Beppe Viola, la squadra di Mister Ceroni partecipa e vince la IV edizione del torneo internazionale femminile di Ascona (CH) dedicato alla categoria fino a 15 anni.
Il torneo ha una dedica importante e vuole ricordare una persona preziosa per il calcio asconese e per il calcio femminile ticinese: Antonio Manieri, purtroppo scomparso nel febbraio 2013.
Piano piano questo torneo sta diventando un appuntamento di assoluto prestigio, non solo a livello cantonale, ma anche internazionale.
Le squadre invitate erano per la Svizzera le due selezioni regionali più rappresentative a livello nazionale, la Svizzera centrale e la Svizzera orientale, e la selezione cantonale.
Dall’Italia erano tre le squadre di indubbio prestigio: l’Inter di Milano, fresca vincitrice del campionato della categoria giovanissime e che avendo già vinto due delle tre edizioni disputate finora e era motivatissima nella ricerca della conquista definitiva della Coppa più importante, la Juventus di Torino e le nostre piccole grandi giocatrici.
Il torneo iniziato alle ore 10:15 prevedeva le squadre divise in due gironi, le prime dei propri gironi accedevano direttamente alle semifinali, le seconde e le terze si giocavano incrociandosi l'accesso alle semifinali, il tutto con mini partite di 30 minuti senza interruzione.
Nella splendida cornice di una perfetta giornata di sole, circondate dalle magnifiche acque del Lago Maggiore da una parte e dall'altra dalle immense vette Svizzere, le nostre ragazze hanno centrato una vittoria bella quanto meritata.
Il cammino trionfale è iniziato nel girone eliminatorio con una doppia vittoria con Rappr. Ticino per 2 a 1 con reti di Comi e Baldi, dopodichè netta affermazione la Juventus per 4 reti a 1 (2 Borges, Comi e Baldi). In semifinale ennesimo big match contro la corazzata Inter, con la vittoria per una rete a zero grazie al gol di Baldi al 5°, ed infine in finale grande vittoria contro la Rappr. della Svizzera Centrale per due reti a zero grazie a Martella e Viscardi.
Complimenti a tutte le ragazze presenti al torneo (Giroletti, Resmini, Viscardi, Marchesi, Giusso, Tassi, Macchi, Giovinazzo, Martella, Mandelli, Comi, Baldi, Borges, Piana, Salvi, ma anche tutte le altre atlete non presenti per impegni od infortunio, nonchè a tutto il prezioso staff che circonda Mister Ceroni...
Grandissime....

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.