Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FABAIAN COMIN ENTRA NELLO STAFF TECNICO DELLA SOCIETA’ SCALIGERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Fabiana Comin, l'allenatrice rivelazione del campionato di serie A 2010-2011 alla guida del Venezia, farà parte dello staff tecnico gialloblù per la prossima stagione sportiva.
Il tecnico trevigiano, ma ormai veronese d'adozione, torna al club scaligero dove aveva militato per sette anni nel ruolo di portiere conquistando i primi titoli nazionali ( Supercoppa, Scudetto e Coppa Italia).
Fabiana Comin coadiuverà il tecnico Renato Longega alla conduzione della prima squadra e guiderà la squadra Primavera assieme a Roberto Marchesini.
L'ex portiere militò nel Bardolino Verona per cinque stagioni consecutive dall'esordio nella massima serie nel 1997/98 fino alla conquista della Supercoppa nel 2001/02.  Dopo una parentesi nelle fila del Foroni la numero uno tornò in maglia gialloblù per altre due stagioni conquistando il primo storico scudetto nel 2004/05 e la prima Coppa Italia nel 2005/06.
Con la Nazionale Azzurra Fabiana prese parte ai Mondiali USA 1999.
Alla prima esperienza da allenatrice guidò la squadra Primavera del sodalizio scaligero conquistando il titolo regionale.
Sempre da tecnico guidò le squadre Juniores maschili del Garda, vincendo il titolo provinciale, e dell'Ambrosiana. Nella stagione sportiva appena conclusa è arrivato l'esordio da tecnico in serie A alla guida della rivelazione Venezia ottenendo un insperato settimo posto in classifica.
< Sono contenta di tornare con un ruolo tecnico nella società dove ho avuto le migliori soddisfazioni della mia carriera da atleta - ha dichiarato Fabana Comin - A Venezia eravamo partiti con molte incognite, sia perché era la mia prima esperienza alla guida di una prima squadra, sia perché non si conoscevano le reali potenzialità della giovane squadra lagunare. 'E andata bene, credo di aver svolto un buon lavoro e dimostrato di poter far parte anche di uno staff importante in un club blasonato come quello gialloblù>.

 

ASD CF VERONA BARDOLINO
L'Ufficio Stampa   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.