MEDICO & AMBULANZA OBBLIGATORIE

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

il dubbio_thumb_medium250_298Si riporta di seguito la norma che prevede la presenza OBBLIGATORIA del Medico e dell'Ambulanza durante le partite. Mentre il Medico è obbligatorio per tutti i campionati Nazionali compre il Primavera, la presenza dell'ambulanza è obbligatoria solo per il campionato di serie A. Tutte le altre categorie non necessitano della presenza dell'Ambulanza!!! Come se la vita di una ragazza di serie A2 o Primavera sia meno importante di una ragazza di serie A. Brava DCF!

Comunicato Ufficiale N° 18 del 25 Agosto 2011: 
9) ASSISTENZA MEDICA
Le Società ospitanti che partecipano ai Campionati Nazionali organizzati dalla Divisione Calcio Femminile (Serie A, A2, Coppa Italia e Campionato Primavera) hanno l'obbligo di far presenziare in ogni gara un
medico da esse designato. Il medico dovrà essere munito di un documento che attesti l'identità personale e l'attività professionale esercitata, e dovrà essere a disposizione della squadra ospitante e della squadra ospitata.
L'inosservanza di tale obbligo comporta l'applicazione della sanzione di cui all'art. 18, comma 1, lett. b), del Codice di Giustizia Sportiva.
E' fatto altresì obbligo a tutte le Società dei Campionati Nazionali di Serie A di avere ai bordi del campo di gioco un'ambulanza durante la disputa delle gare di Campionato. 

Credo che la descrizione "Campionati Nazionali di Serie A" sia a interpretazione e non sia esplicita. C'è il campionato Nazionale di Serie A e ci sono i Campionati Nazionali di Serie A2. O si scrive che è obbligo a tutti i campionati Nazionali oppure si specifica. In questo modo el società non hanno ben chiaro questa norma. Mentre rimane clamoroso che non si obblighi l'ambulanza nel campionato Primavera ndr

Walter Pettinati