Panchina d'Oro a Renato Longega

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

longega renato_panchinaSabato 9 giugno, nel corso dei lavori della prima giornata dell'ormai consueto appuntamento con il seminario di aggiornamento riservato ai tecnici operanti presso i campionati nazionali organizzati dalla F.I.G.C. Divisione Calcio Femminile, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, si è riunito il gotha degli allenatori di calcio femminile.
Alla presenza del Presidente del Centro Tecnico Federale Renzo Ulivieri, del Segretario Giuliano Ragonesi, del Segretario della D.C.F. Patrizia Recandio - che ha portato il saluto del Commissario Straordinario della Divisione Carlo Tavecchio e del Vice Commissario Antonio Cosentino - sono stati assegnati i premi 'Panchina d'Oro' - riservato agli allenatori di Serie A, e 'Panchina d'Argento' - riservato ai tecnici di Serie A2. Tutti i mister presenti hanno votato ed, all'unanimità, la panchina d'oro è andata a Renato Longega (Verona), mentre - ex aequo - il premio panchina d'argento è stato assegnato ad Antonio Cincotta (Fiammamonza) ed Antonietta Formisano (Fortitudo Mozzecane).

Per il club scaligero erano presenti al seminario di aggiornamento, oltre a mister Longega, anche l'allenatore in seconda Fabiana Comin e il preparatore atletico Francesco Pellegrini.
La "Panchina d'Oro" attribuita al tecnico gialloblù rappresenta il giusto riconoscimento per tutto lo staff del Verona che ha saputo riportare il pluri-decorato club in Champions League sfiorando la conquista del tricolore grazie alla valorizzazione delle giovani e sopperendo ai molti infortuni occorsi durante la stagione sportiva.

L'Ufficio stampa
Daniele Perina