Giovedì, 20 Febbraio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Ufficiale: Milena Bertolini è il nuovo allenatore del Brescia Femminile

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


bertolini milena_bresciaL'ACF Brescia comunica che Milena Bertolini è il nuovo allenatore della prima squadra biancoblu. La trainer di Correggio dopo 7 anni alla Reggiana e un anno sabbatico torna su una panchina di serie A. A lei e al suo staff va il più grosso "in bocca al lupo" da parte di tutte le componenti del Brescia Femminile. Il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa la prima settimana di luglio.
Entusiasta per l'inizio di questa nuova avventura, Milena Bertolini ha così commentato la sua scelta: "Ho preso un anno di pausa dopo tante stagioni intense alla Reggiana per tornare a studiare ed aggiornarmi.

Quando si è su una panchina non c'è possibilità di aggiornarsi e nel calcio di oggi in continua evoluzione, credo che sia essenziale stare al passo con i tempi. Avevo voglia di ricominciare e dopo le dimissioni di Nazzarena Grilli mi ha contattato Cesari proponendomi un interessante progetto che ho subito sposato con tanto entusiasmo. Il Brescia è una società in continua evoluzione – ha proseguito Milena Bertolini –, una società solida che sta mettendo ottime basi con un settore giovanile tra i migliori in Italia. Ho accettato volentieri perché il Brescia è una società che ti permette di lavorare nel migliore dei modi, e per provare a fare bene l'organizzazione e l'impostazione societaria a mio parere sono determinanti. Tutto ciò è dimostrato dagli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni grazie anche a un gruppo di calciatrici di spessore e un allenatore come Nazzarena Grilli che ha dato un'impostazione importante e una svolta decisiva. Non vedo l'ora di partire".
Milena Bertolini nasce a Correggio (RE) il 24 Giugno 1966. Inizia a giocare nella Correggese Femminile a 13 anni nel campionato CSI. All'età di 18 anni approda in serie B con la Reggiana Femminile conquistando l'anno successivo la serie A. Nel corso della sua carriera sportiva scende in campo come difensore centrale per diverse società: Prato (FI),Sassari, Bologna, Agliana, Monza, Modena, Pisa, Foroni Verona.
L'esordio in panchina avviene nel 2001 al Foroni Verona, dove rimane per due stagioni come allenatore in seconda prima di approdare, nel 2004 alla Reggiana Femminile dove guida le granata per 7 anni. In carriera ha rivestito anche il ruolo di preparatore atletico al A.C. Rolo Maschile (Eccellenza) e al Settore Giovanile professionistico Modena maschile (Allievi e Primavera).
Laureata in Scienze Motorie, ha conseguito il patentino di Preparatore Atletico Professionista, quello di Allenatore Seconda Categoria e quello di Maestro di Calcio. Nel 2010/11 ha frequentato il corso per allenatori di Prima categoria Uefa Pro che le dà diritto di allenare le squadre di serie A (unica donna ad avere questo diritto insieme a Carolina Morace). Con la Reggiana Femminile ha conquistato il 12 Giugno 2010 a Capo D'Orlando (ME) la Coppa Italia battendo in finale le campionesse d'Italia della Torres. Per ben tre volte (2009, 2010, 2011) ha vinto la "Panchina d'oro" come miglior allenatore della serie A Femminile.

Fabio Cimmino
Addetto stampa - Responsabile Comunicazione

A.C.F. Brescia Femminile
Via Palazzolo n.120
25031 Capriolo (BS)
Tel.3473490762 Fax.030-7465742
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.bresciafemminile.it

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!