IMOLESE - CAGLIARI 7 - 0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese minutosilenzioFacile affermazione dell'Imolese femminile che batte davanti ai propri tifosi il fanalino di coda Cagliari. Le rossoblù giocano a ritmi abbastanza blandi, sufficienti ad avere la meglio su avversari deficitari da un punto di vista tecnico. Venendo alla cronaca, osservato il minuto di raccoglimento per la morte di Morosini, al 17' l'Imolese passa in vantaggio grazie a un tiro da lontano di Silvia Casacci che il portiere sardo Serra non riesce a neutralizzare. Sette minuti dopo Giulia Baldini raddoppia con un forte sinistro che si insacca centralmente. Al 40' il portiere locale Valentina Raddi rischia il patatrac rinviando male con i piedi e raccogliendo il pallone con le mani per rimediare.

Calcio a due in area per il Cagliari che non sortisce l'effetto sperato. Nella ripresa, all'8', Baldini segna la sua doppietta toccando la sfera di petto in rete su assist di Casacci. Al 13' Simona Cimatti porta a quattro le segnature rossoblù sfruttando un errore di Serra. Al 27' ancora Cimatti si destreggia in area e fredda l'estremo difensore ospite. Al 34' Romina Sbrescia, subentrata a Baldini, centra la traversa. Al 40' un'altra subentrata, Claudia Soglia, segna il sesto gol con un diagonale da sinistra. C'è tempo anche per il gol egoista di Parvin Baharvand che preferisce finalizzare l'azione piuttosto che servire la liberissima Annarita Campesato.
Risultati: Imolese – Cagliari 7-0, Packcenter Imola – Grifo Perugia 1-5, Olimpia Vignola – Molassana Boero 1-3, Foligno – Olimpia Forlì 5-1, Spezia – Scalese 0-1. Siena – Sestrese Athletic 1-3, Villacidro – Anspi Marsciano n.d.
Classifica: Grifo Perugia 59; Siena 48; Molassana Boero 46; Imolese 45; Sestrese 43; Scalese 37; Foligno 33; Packcenter Imola, Foligno* 27; Spezia 18; Anspi Marsciano*, Olimpia Forlì 12; Olimpia Vignola 10; Cagliari 5.

7-0
IMOLESE: Raddi, Spada, Sasdelli, Baharvand, Giovannini, Benedetti, Magrini (22' st Soglia), Funiciello, Cimatti (29' st Campesato), Baldini (14' st Sbrescia), Casacci. A disp. Bonaventura. All.: Poggi.
CAGLIARI: Serra, Pilleri, Arba, Melis, Di Francesco, Marceddu, Pisa, Caboni (12' st Cususu), Gandini, Cappai, Scalas. All. Priola.
Arbitro: Innocenti di Lodi.
Reti: 17' pt Casacci, 24' pt Baldini, 8' st Baldini, 13' st Cimatti, 27' st Cimatti, 40' st Soglia, 42' st Baharvand

 

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd