AQUILE PALERMO – CAMALEONTE CATANIA 2-0

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

calannaauroraAncora una sconfitta per il Camaleonte Catania, che perde 2 a 0 sul campo del Palermo e chiude la regular season al penultimo posto, davanti solo al già retrocesso Real Cosenza.
Mister Scuto lascia a casa Bonfiglio e schiera un 4-3-3 composto da Mastellone a difesa dei pali, Scavone, Marfia, Maggio e Nicotra sulla linea difensiva, con capitan Buttaccio, Caciorgna e la debuttante Calanna a centrocampo, e in attacco il tridente composto da Marrone, Guardino e la giovane Di Mauro.

Il primo tempo è tutto di marca rossoblù, con le catanesi che vanno vicinissime al goal, due volte con Marrone e una volta a testa con Guardino e Buttaccio. Sul finire del primo tempo il direttore di gara nega un evidente penalty alle ospiti, per un fallo ai danni di Marrone. Ogni tentativo è vano e al duplice fischio si và negli spogliatoi sul parziale iniziale.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con il Camaleonte che attacca e le padrone di casa che tentano qualche sortita in contropiede. Al quinto tocca a Buttaccio non finalizzare l'ennesima occasione da gol, mentre al decimo la dura legge del gol punisce le rossoblu, punite alla prima distrazione difensiva da Vaira, che riceve da Anna Figarotta e sigla il gol dell'uno a zero.
Le rossoblu non si scoraggiano e tentano il pari ma il forcing non produce risultati e a 5 minuti dalla fine il Palermo raddoppia con sonia Figarotta, che fissa il risultato sul definitivo 2 a 0 che porta il Palermo a quota 37, e lascia il Camaleonte a quota 13, a pari punti con il Civitavecchia che però è in vantaggio in virtù dei risultati negli scontri diretti.
Le rossoblu ora devono affrontare i play out e hanno un'unica possibilità per salvarsi: battere il prossimo 27 Maggio la perdente del match di 7 giorni prima tra Civitavecchia e Fiano Romano.

Ufficio stampa Camaleonte Catania