Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Franciacorta - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

FRANCIACORTA –ROMAGNANO 3-0

Romagnano, otto occasioni da gol e zero reti: percentuale di realizzazione 0%. Franciacorta, quattro occasioni da gol e tre reti: percentuale di realizzazione 75%. I numeri nel gioco del calcio sono impietosi e fotografano al meglio la sconfitta per 3-0 del Romagnano ad Erbusco in casa del Franciacorta. La classifica non cambia di tanto, perchè la perfezione sarebbe stata la vittoria nel derby sardo di Oristano, ma ora il Romagnano è nuovamente ultimo, sebbene a pari punti con il Caprera a 90' dalla conclusione. Domenica le granata riceveranno l'Inter, mentre le isolane se la vedranno con l'Alessandria. In caso di arrivo a pari punti sarà spareggio in campo neutro. Resta la certezza di un risultato troppo pesante e non veritiero per quanto visto in campo in Lombardia. Senza Lomazzi e Medina, mister Morganti si vede costretto a fare a meno anche del portiere Marabelli. Encomiabile il comportamento dell'estremo difensore sesiano che domenica scorsa ha giocato con il dito mignolo della mano sinistra rotto durante il riscaldamento: per lei è il secondo infortunio grave nel giro di pochi mesi dopo quello al mignolo della mano destra del 30 dicembre. Il Romagnano nel primo tempo è un rullo compressore: le franciacortine ci capiscono poco, ma si adeguano senza eccessivi danni. Un po' la bravura di Massimo, un po' l'imprecisione degli attaccanti, sta di fatto che Soragni, Bevilacqua e Graziotto sprecano tre ottime opportunità, oltre alla punizione a fil di traversa di Zignone. Nel secondo tempo Franciacorta si vede pochissimo, mentre il Romagnano continua a tenere il campo con autorità, ma senza riuscire a pungere. La difesa regge ottimamente fino al 75', quando un tiro cross di Colombi inganna tutta la retroguardia e si infila a fil di palo. Pazzesco quello che succede al minuto 80: Graziotto tira, Massimo respinge, sulla ribattuta si avventa Tuberga che viene murata da Ghilardi, subentra Piana che però non inquadra la porta. All'83' il 2-0 di Ravasio con una precisa punizione sotto la traversa. Ancora un'occasione sprecata da Soragni, poi il tris in contropiede di Sandrini al 90'. Laconico il commento di mister Morganti: "Non possiamo farci nulla se sbagliamo l'impossibile davanti alla porta. Abbiamo giocato bene, ma non è bastato, mi spiace per la difesa che ha giocato una gara comunque positiva. Non molliamo, siamo ancora appesi alla speranza dei playout".

Franciacorta: Massimo, Ghilardi, Buizza (46' Mazza), Maffezzoni, Ciocchi (70' Colombi), Pelizzari, Agnesi, Sandrini, Scalvini, Ravasio, Alberici (65' Salomoni). A disposizione: Belotti, Tavelli, Cappellini, Rossi. All.: Brusa.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Pella, De Nicolò, Soncin, Soragni, Zaretti (67' Piana), Zignone (75' Tuberga), Bevilacqua, Graziotto. A disposizione: Zampieron, Frisardi. All.: Morganti.

Arbitro: Sezze di Legnano. Reti: 75' Colombi, 83' Ravasio, 90' Sandrini.

Note: ammonite Pella, Bevilacqua e Maffezzoni.

Marco Curti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.