Grifo imbattuta e non solo

Stampa

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mortolini martina_bomberLe ragazze di Scapicchi vincono anche l'ultima partita di campionato (3-1 contro Scalese), chiudono con il miglior attacco, 101 reti e la miglior difesa. A segno la Mortolini che si aggiudica il titolo di capocannoniere.
La Grifo si congeda imbattuta dal campionato di serie A2. Le ragazze di Scapicchi in casa della Scalese hanno centrato la ventiquattresima vittoria stagionale , che vale 74 punti in classifica a sedici lunghezze di distanza dal Siena. Altro dato piuttosto significativo è quello delle reti segnate, ben 101, con la Mortolini che a quota 38 si aggiudica la speciale classifica dei bomber del girone. Bene anche la difesa che si è confermata la meno perforata con sole 18 reti subite.

In terra toscana la truppa biancorossa è venuta fuori nella ripresa regolando un avversario desideroso di ben figurare nell'ultimo appuntamento casalingo. La prima frazione si è chiusa senza grossi sussulti né da una parte, né dall'altra, con l'unica vera nota di cronaca rappresentata dall'uscita della Parise per infortunio (distorsione alle caviglia), sostituita dalla Ferretti. Nella seconda parte di gara, come detto, la Grifo ha fatto la voce grossa portandosi in vantaggio dopo appena tre minuti, con la Pugnali lesta a capitalizzare in area una deviazione di testa della Natalizi. Sotto di un gol, le toscane hanno reagito anche se il rigore del momentaneo paraggio (15'), realizzato dalla Cavicchi, è apparso piuttosto generoso.   Al 20' ci ha pensato la Mortolini, grazie ad un passaggio illuminante della Fiorucci, a ristabilire le distanze e una manciata di minuti più tardi (31') la Pugnali ha calato il bis in contropiede e chiuso definitivamente i giochi. Ora la Grifo può godersi il meritato riposo e le soddisfazioni di un'annata semplicemente straordinaria.

SCALESE – GRIFO PERUGIA 1-3 (0-0)
SCALESE (4-4-2): Frediani; Giatras, Spagna S., Baldini, Cacciatori; Baldi, Spagna I., Cavicchi, Cavini (1' st Panicucci); Grilli, Fenili. A disp.: Daidone, Bachi. All.: Mattioli
GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Marchesi, Parise (26' pt Ferretti), Bianchi, Maddaleni; Pederzoli, Fiorucci C. (25' st Spapperi); Natalizi, Santacroce (18' st Mannucci), Pugnali; Mortolini. A disp.: Cucchiarini, Fiorucci G., Cianci, Saravalle. All.: Scapicchi.
ARBITRO: Menguzzo di Arezzo
MARCATORI: 3' e 31' st Pugnali (GP), 15' st Cavicchi rig (S) 20' st Mortolini (GP)

Ufficio stampa
Grifo Perugia