Martedì, 27 Luglio 2021
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

CFS KAPPAO' - IL FIAMMAMONZA SI IMPONE PER 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


sudtirol-fiammamonzaL'avventura è terminata, ma restano comunque grandi applausi per una squadra capace di disputare un'annata di grande, grandissimo valore e che avrebbe forse meritato una miglior sorte. Finisce allo scoglio playoff il sogno promozione in serie A a lungo accarezzato dal CFS nel corso della stagione. Sul campo neutro di Verona, le biancorosse sono state infatti sconfitte per 3-1 dal blasonato e quotato Fiammamonza, che accede così meritatamente al decisivo spareggio contro il Siena (vittorioso per 8-7 ai rigori sulla Res Roma).

Un giusto riconoscimento per le lombarde, che nel corso dello spareggio contro il CFS sono riuscite a prevalere su un undici altoatesino piuttosto rimaneggiato (fuori tre pezzi da novanta come Katharina Pfoestl, Stefania Rigatti e Stefania Dalla Giacoma) ed anche per questo motivo a tratti incapace di esprimere il proprio gioco, soprattutto nella zona mediana del campo. Una partita, quella andata in scena in terra veneta, che ha visto il Fiammamonza prendere subito in mano le redini del gioco e sfiorare già nelle prime battute di gara il vantaggio con Nencioni prima (conclusione alta di poco) e Gaburro immediatamente dopo. Ottima, nella seconda occasione, la risposta di Chiara Valzolgher. Il CFS non sta comunque a guardare e al 10' Pasqualini ci prova su punizione dal limite dell'area: sfera sopra la traversa, ma non di molto. Insiste comunque la formazione meneghina ed al 14' l'undici di Cincotta passa. Gaburro si invola sul filo del fuorigioco, ma viene ipnotizzata da Valzolgher, che non può tuttavia nulla sul successivo tapin di Nencioni. Nonostante il repentino vantaggio, il Fiammamonza insiste e dopo appena 7' trova il



raddoppio: merito di Gaburro, che partita in sospetta posizione di fuorigioco si presenta a tu per tu con il numero uno altoatesino e questa volta si incarica personalmente di firmare il raddoppio. In chiusura di tempo sono invece le biancorosse ad avere la chance giusta per riaprire i giochi. Tonelli spara dai 20 metri, ma non riesce a centrare il bersaglio grosso.

Doppio vantaggio lombardo dunque al riposo, ma nella ripresa il CFS dimostra sin dalle prime battute di non aver ancora gettato la spugna. Dopo una buona fase di pressione, è Chiara Pasqualini a provarci dal limite, trovando tuttavia Vignati pronta alla parata. Il primo quarto d'ora di marca biancorossa non spaventa comunque il Fiammamonza, che dapprima sfiora il tris Brambilla (altro eccellente salvataggio di Valzolgher) e quindi lo trova al 62' con Postiglione, abile a centrare la porta con una conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sembrerebbe la mazzata finale sulle ambizioni dell'undici di Alberti, ma il CFS ha ancora la forza per reagire e lo dimostra al 65', quando Pasqualini firma la rete della speranza con una pregevole conclusione che si infila all'angolo alto. Il tecnico altoatesino tenta quindi il tutto per tutto e inserisce anche la terza punta Denise De Luca, ma gli sforzi dell'undici biancorosso restano vani. Nel finale è anzi il Fiammamonza a sfiorare il poker ancora con Nencioni. Il 3-1 può comunque bastare alle lombarde per accedere alla finale promozione contro il Siena, mentre al CFS rimangono i complimenti per quanto fatto in questa annata.

Grazie lo stesso ragazze!!!

CFS KAPPAO' - IL FIAMMAMONZA SI IMPONE PER 3-1

FIAMMAMONZA - CFS 3-1

FIAMMAMONZA: Vignati, Tchetchova, Galbiati, Zambetti, Jensen, Postiglione, Brambilla, Re, Gaburro, Nencioni, Cambiaghi (43' Brazzarola).
All. Cincotta.

CFS: Valzolgher, Bon (86' Marmentini), Steinhauser, Torresani, Righi, Mumelter, Podrecca, Menegoni (68' De Luca), Pasqualini, Tonelli, Dalla Santa.
All. Alberti.

RETI: 14' Nencioni (1-0); 21' Gaburro (2-0); 62' Postiglione (3-0); 65' Pasqualini (3-1).

NOTE: Sfida giocata sul campo neutro di Verona

 

Dr. Peter PEREZ
Pr & Marketing
CF SÜDTIROL DAMEN
Tel. 335 377 500
www.suedtiroldamen.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore - Giornalista pubblicista
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.