Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiano Romano, buona la terza!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

fiano romano_thumb_medium200_161Al termine di una gara abbastanza equilibrata arrivano attesissimi i primi tre punti per il Fiano Romano nel giorno più atteso, oltretutto lontano dalle mura amiche, nel derby con il Civitavecchia, con il retaggio di piccole ruggini tra le due compagini laziali a livello di  campionati regionali. La partita, va detto in primis,  è stata assolutamente corretta. Il primo tempo scivola via tra la noia generale, senza sussulti degni di nota: è evidente come nell'inconscio delle due squadre la paura di perdere superi di gran lunga la voglia di vincere, Ragion per cui per tutta la prima frazione di gioco entrambe le formazioni  appaiono timorose e contratte, più finalizzate a non prenderle piuttosto che a darle!

Bisogna attendere il quarto d'ora della ripresa per veder mutare con decisione l'inerzia della partita. Al 59° minuto infatti il Civitavecchia si porta improvvisamente in vantaggio: direttamente da calcio d'angolo la De Luca indirizza una palla velenosa che beffa  Pamela Fani, la quale riesce solo a smanacciare la sfera senza la forza sufficiente per poterla deviare oltre la traversa: 1 a 0 per i locali. Lo svantaggio sveglia finalmente il Fiano Romano che dopo pochi minuti, al 64°,  si porta pericolosamente al tiro con Montano, dopo bella discesa sulla sinistra, ma la conclusione viene efficacemente respinta di piede dal portiere di casa. Ora la squadra ospite si è disposta in modo diverso e con un più propositivo 4 – 3 – 3 tenta assolutamente di risalire la china. Al minuto 73° un intelligente lancio di Giulia Boldrini mette Perotti in condizioni di effettuare un gran tiro a rientrare che la brava D'Ercole riesce ancora a respingere. L'accorrente Giangirolami non ce la fa per poco a ribattere a rete. Ma il pareggio è nell'aria. All'81° ancora una bella discesa lungo l'out sinistro della Stefania Montano che poi smista in favore di Azzurra Perotti la quale anticipa abilmente il portiere avversario ed insacca nella porta sguarnita:   1 a 1. La rezione del Civitavecchia non si fa attendere. Questa volta però, esattamente al minuto 87°,  la Fani si fa perdonare e devia con efficacia il pericoloso tiro indirizzato verso la sua porta. Su rapido capovolgimento di fronte il Fiano riesce a far sua l'intera posta. Siamo ad un minuto dal tempo regolamenatre quando, dopo bella azione manovrata, Diletta Topazio allarga su Giangirolami la quale, sospettando di trovarsi in posizione di fuorigioco, si disinteressa della palla su cui si catapulta fulminea la Perotti che, entrata in area, viene atterrata dal difensore centrale avversario. Indiscutibile calcio di rigore in favore degli ospiti che la Serena Giangirolami si incarica di realizzare con freddezza: 1 a 2 e tutti a casa!

Il commento a fine gara di mister Matrone: "Una prova di forza e di carattere. I primi tre punti sono arrivati nel momento giusto. La vittoria serviva per riprendere un po' di fiducia e di autostima. Non abbiamo giocato granchè bene ma in questo momento serviva il risultato positivo. Ora più che mai occorre impegno e concentrazione. Forza ragazze!"

Civitavecchia – Femminile Fiano Romano 1 – 2

Marcatori: De Luca (C) al 59°, Perotti (F) all'81°, Giangirolami (F) all'89°

Civitavecchia: D'Ercole, Vecciarelli (38° Vittori), Bellucci (79° Maurelli), Filippi, Tamburrini, Foschi, Pieroni, Bottinelli, Gagliardi, Sciarretti, De Luca

A disposizione: Licausi, Santori                                                                                Allenatore: Petronilli

Fiano Romano: Fani, Patacchiola (84° Boldrini S.), Montano, Valeriani, Ferroni, Mancini, Giangirolami, Odorico (64° Topazio), Perotti, Benigni, Boldrini G.

A disposizione: Alessandroni, Romano, Sciarra, Lunerti, Roncetti A

Allenatore: Matrone

Addetto Stampa – Asd Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.