Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Caprera - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Caprera - Cuneo S.Rocco 1-3

Il Cuneo femminile conquista in trasferta tre punti importantissimi e, in campionato, si colloca "nelle parti alte" della classifica. Nella difficile trasferta in Sardegna, il duo Chiarenza – Bertoloni ha dovuto fare a meno di pedine importanti quali Luciano, Testa, Figone, Naso e Gardini ma alla fine chi è sceso in campo ha dato il massimo e la vittoria è arrivata comunque. Il commento della Bertoloni:"Sono soddisfatta per come sono andate oggi le cose. Le assenze erano molte ma il gruppo ha funzionato a meraviglia e, per la prima volta in questa stagione, ho visto che le ragazze si sono aiutate vicendevolmente nelle situazioni che potevano produrre dei pericoli. Il risultato finale è stato quindi corretto anche se nella ripresa abbiamo fallito alcune occasioni da goal di troppo. Le ragazze del Caprera, specie nella prima frazione, si sono opposte con tenacia con una buona circolazione di palla poi, dopo il loro vantaggio, la mia squadra ha reagito raggiungendo subito il pareggio riuscendo a crescere e mettere il risultato al sicuro. Domenica prossima conto di recuperare alcune giocatrici e dovremo proseguire con questa determinazione contro una squadra impegnativa quale è il Tradate".

Dopo il fischio d'inizio del direttore di gara, le padrone di casa, spinte dal calore dei propri tifosi, provano ad impensierire le biancorosse e, già al 4', passano in vantaggio: Casu calibra un traversone che la Hofer di testa finalizza in rete.

Passano appena 2' e una conclusione a palombella di Casu crea qualche gratta capo ad Asteggiano che si salva smanacciando sopra la traversa. Dopo il nuovo pericolo corso, il duo Allena De Paoli confeziona alla inesauribile Cobelli la palla del pareggio.

Poco dopo la mezz'ora, Carta scaglia una "sassata" verso la porta biancorossa ma "Asteggiano c'è" e riesce a deviare in angolo; al 37' Buzzoni pesca Allena con un cambio millimetrico e l'esterno cuneese non dà scampo a Spano e realizza il 2 a 1.

Nella ripresa al 3' Allena, con una splendida finta, lascia sul posto Catgiu ed esplode il destro con una conclusione imparabile, siglando il definitivo 1-3.

Poco dopo, De Paoli sigla il poker ma il goal viene annullato per presunta posizione di fuorigioco; alla mezz'ora, su angolo di Curioso Buzzoni non riesce ad insaccare la sfera da due passi e, sul finire dell'incontro, Allena prima e Sechi poi mancano due chiare occasioni da goal.

Domenica prossima il Cuneo femminile ospiterà, tra le mura amiche, il Tradate Abbiate che, in questa terza giornata, ha subito una sconfitta di misura dalla capolista Inter .

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Leto, Giordano, Buzzoni, Allena, Curioso (39' st. Picco), De Paoli, Cobelli, Sechi (38' st. Pittavino). All. Chiarenza / Bertoloni

Caprera: Spano, Catgiu, La Pomarda 24' st. Troiano), Guidet (11' st. Raspanti), Zonza, Puddinu, Cadeddu, Carta, Casu, Hofer, Campesi. A disposizione: Puddinu, Cossu, Vargio, Antolini. All. Filippi

Arbitro: sig. Nuvoli (Alghero)

Assistenti. Bellu, Ena

Marcatori: 7' Hofer, 9' Cobelli (C), 37' – 48' Allena (C)

Diego Naso

Nella fotografia: Alessia Cobelli autrice della rete del pareggio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.