Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

JUVENTUS-FRANCIACORTA-2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nicky thumb_medium215_340Torino - Il Franciacorta riesce a conquistare il suo primo storico punto nella A2, nella tana della zebra. Una partita combattuta, dove le erbuschesi hanno dimostrato di poter competere anche con una squadra dall'indubbio potenziale. Roberto Panigari può contare dal primo minuto sul gioiello Pamela Gueli, mentre Giovanni Brusa deve rinunciare ancora a Tavelli e Colombi.Dopo soli tre minuti la gara si fa subito in salita per le bresciane: su un cross di Boniforte, Massimo non riesce a trattenere e Ienopoli ne approfitta andando ad infilare la n. 1 verdearancio. Le ospiti hanno il merito di non scoraggiarsi e tentano subito di riaprire la gara. Al 9' corner per il Franciacorta. Mazza va dalla bandierina, cross teso per la testa di Pelizzari che stacca e incorna mandando la sfera sulla traversa. Le bianconere al 18' pareggiano il conto dei legni: mischia nell'area franciacortina, palla che giunge a Zoggia il cui fendente si stampa sul montante trasversale. Alla mezzora Ravasio si accinge a calciare una punizione da posizione invitante, palla in mezzo per la pregevole girata di testa di Scalvini e sfera che esce di un niente. Premono le ragazze di Brusa che solo tre primi più tardi non riescono a concretizzare un batti e ribatti nell'area juventina dove Camarchio e compagne sventano con più che qualche affanno. Allo scadere della prima frazione Ghisini viene pescata con il contagiri da Sandrini, può presentarsi tutta sola davanti all'estremo difensore bianconero, ma precipita la conclusione e calcia incredibilmente a lato.

Nella ripresa il primo acuto non poteva non essere di Gueli, che riesce a liberarsi e spara un bolide che si stampa contro la traversa della porta di Massimo. Le erbuschesi però non stanno a guardare e al quarto d'ora circa, Ghisini decide di farsi perdonare l'errore clamoroso precedente. Il Franciacorta costruisce la più bella azione corale della gara: duetto Ravasio-Sandrini, con quest'ultima che lancia Mazza involatasi sul fondo, cross rasoterra a centro area dove Ghisigoal spara nell'angolino basso dove Camarchio non può arrivare. Al 21' le franciacortine ci provano ancora: Cappellini si incarica di calciare una punizione diretta da ottima posizione. Palla che vola verso l'angolino, ma Camarchio si tuffa e salva in corner. Al 26' la Juventus conquista palla a centrocampo, Gueli riceve, ma da posizione invitante calcia alto di pochissimo. Al 36' le bianconere tornano in vantaggio. Dalla bandierina la sfera giunge a Trapani appostata sul secondo palo e lasciata colpevolmente sola dalla retroguardia erbuschese. La n. 4 piemontese non si fa pregare e di piatto realizza il 2-1. Nei minuti finali le ospiti premono con tutte le forze per riagguantare il pareggio e proprio al 90', Salomoni mette al centro, Camarchio respinge, dal limite Rossi raccoglie e con un tocco d'esterno di rara bellezza deposita la sfera dietro le spalle dell'estremo difensore bianconero. Nelle battute conclusive la Juventus tenta il colpo gobbo, ma Ballaro dal limite non inquadra lo specchio. Arriva un punto più che meritato, ma soprattutto una botta di fiducia per le ragazze. Ora inizia il campionato per il Franciacorta.

JUVENTUS-FRANCIACORTA-2-2
RETI: Ienopoli (J) al 3', Ghisini (F) al 59', Trapani (J) all'81' e Rossi (F) al 90'.
JUVENTUS: 1 Camachio, 2 Cenzato, 3 Bretto, 4 Trapani, 5 Daniele (dal 42' Biondini), 6 Falbo, 7 Gueli, 8 Boniforte, 9 Ienopoli, 10 Giuliano, 11 Zoggia (57' Ballaro). All. Panigari. A disposizione: Turano, Colucci, Barbero e Romantini.
FRANCIACORTA: 1 Massimo, 2 Ghilardi, 3 Mazza, 4 Maffezzoni, 5 Alberici (dal 75' Rossi), 6 Pelizzari, 7 Ravasio, 8 Sandrini, 9 Scalvini, 10 Cappellini (dal 78' Salomoni), 11 Ghisini (dal 65' Gaspari). All. Brusa. A disposizione: Belotti, Ciocchi e Agnesi.
ARBITRO: Sig. Francesco Savalla di Novara; assistenti: Marco Biazzi e Gabriele Lancara.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.