Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Femm. Juventus - Cuneo S.Rocco 1-1

Contro la Juventus il Cuneo femminile ottiene un pareggio e continua lo score positivo dopo le vittorie conseguite nelle ultime due giornate del campionato nazionale di A2. Partita non bella, con la formazione zebrata che ha fatto dell'aggressività e della fallosità il proprio credo, andando spesso oltre il limite.

Le cuneesi senza Allena, che si è infortunata nella rifinitura di venerdì, non hanno offerto una buona prestazione; come contro il Caprera, sono andate sotto nei primi minuti, e il goal a freddo le ha condizionate per tutto l'incontro.

Dopo il pareggio, scaturito da una punizione di Luciano deviata in rete da De Paoli, Cobelli viene espulsa dal direttore di gara per proteste a seguito dell'ennesimo fallo subito dalla stessa Luciano.

Nella ripresa, in inferiorità numerica, le biancorosse hanno cercato di conservare il pareggio, e solo nel finale sui continui capovolgimenti di fronte, si sono rese pericolose prima con una conclusione di Testa su cui Turano si è opposta da campione, e poi con Figone che però perde l'attimo e si fa rimontare dal difensore.

La Juventus, dopo essere passata in vantaggio, ha provato a spingere sull'acceleratore, senza però riuscire a produrre pericoli veri. Nella ripresa, in superiorità numerica, al 17' la formazione torinese manca il colpo del ko con Trapani che da posizione favorevole calcia a lato.

Dopo l'espulsione di Zoggia per doppia ammonizione, le bianconere hanno sferrato il pressing finale, con la conclusione di Usseglio che da due passi si vede respingere la sfera in angolo, da una super Asteggiano. Sulla battuta dalla bandierina, Sechi toglie letteralmente dalla rete una conclusione ravvicinata indirizzata sul secondo palo.

Il commento del presidente Giorgio Calvetti:"oggi non abbiamo disputato un buon incontro; le ragazze sono scese in campo tese, perché per noi il match con la Juventus è un derby a tutti gli effetti. Non ho visto la solita squadra intraprendente, che gioca palla a terra, e mette in difficoltà le avversarie. L'espulsione di Cobelli ci ha penalizzato pesantemente, tanto da farci giocare buona parte dell'incontro in dieci, e in inferiorità numerica tutto è diventato più difficile. L'unico dato positivo è che nonostante tutto siamo riusciti ad essere uniti e a portare a casa un punto. Quest'anno, poi, non siamo ancora riusciti a giocare una partita al completo, e dopo l'infortunio di Marchisio ad inizio campionato che la terrà fuori per parecchi mesi, è arrivato anche quello di Allena, la cui gravità non è stata ancora constatata. Solo gli accertamenti, che saranno eseguiti la prossima settimana, ci diranno per quanto tempo resterà fuori".

In campionato la capolista Fortitudo Mozzacane, pareggia con l'Atalanta, mentre il Real Meda rifila una tripletta all'Oristano.

L'inter cade in trasferta con il Fiammamonza, mentre l'Alessandria rifila una doppietta alle bergamasche dell'Orobica. Il Romagnano conquista i primi tre punti contro il Caprera, mentre il Tradate Abbiate supera di misura le bresciane del Franciacorta.

In classifica la Fortitudo Mozzecane, mantiene la vetta con tredici punti, seguita dal Real Meda e dalla Fiammamonza a undici. Le cuneesi si posizionano a centro classifica con sette punti e una partita da recuperare.

Domenica prossima al f.lli Paschiero arriverà la forte formazione lombarda del Real Meda che dopo cinque giornate è seconda in classifica a due punti dalla vetta.

Juventus: Turano, Longhin, Bretto (35' Zoggia), Cenzato, Trapani, Falbo, Ienopoli, Boniforte, Baccaro (24' st. Benatello), Giuliano, Romantini (8' st.Usseglio). A disposizione: Camarchio, Colucci, Barbero Rom, Dema. All. Panigari

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Leto, Buzzoni, Cobelli, Curioso, De Paoli (10' st. Testa), Luciano (35' st Figone), Sechi. A disposizione: Sfamurri, Gardini, Pittavino. All. Chiarenza / Bertoloni

Arbitro: sig. Annaloro (Collegno)

Marcatori: 3' Ienopoli (J), 41' De Paoli (C)

Espulsi: 43' pt. Cobelli (C), 83' Zoggia (J).

Diego Naso

Nella fotografia: Alessia De Paoli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.