Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, VITTORIA DA RECORD

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pirone5golllLa squadra napoletana, senza sconfitte da un anno, porta a 8 i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Martedì sera appuntamento alle 23 su Telecapri Sport con "Le donne e il pallone"
Con la vittoria di oggi il Napoli Carpisa Yamamay raggiunge il record di un anno di imbattibilità. La squadra del presidente Lello Carlino ha superato il Pink Sport Time Bari in casa (2-0) nella settima giornata del campionato di serie A2 di calcio femminile e, in virtù della giornata di riposo della prossima settimana, potrà compiere un anno senza sconfitte.

L'ultimo stop, infatti, risale allo scorso 5 dicembre, quando la squadra napoletana perse in casa contro il Vicenza. Da allora una striscia record di 21 gare di campionato con 18 vittorie e 3 pareggi. Quest'anno la formazione partenopea è a punteggio pieno, con 21 punti in 7 partite, davanti ad Acese e Orlandia a quota 13.

Contro il Bari la sfida è stata decisa nei primi minuti, con Caramia che dopo 15' ha messo a segno il settimo gol personale in campionato confermandosi capocannoniere. Al 24' Valeria Pirone ha raddoppiato, chiudendo di fatto la gara. Le "tartarughine" non sono mai andate in difficoltà, riuscendo a gestire il gioco senza affanni fino a fine gara. "La partita l'abbiamo chiusa subito – ha spiegato il tecnico, Peppe Marino – perché siamo scesi in campo con la giusta mentalità. Siamo rimasti concentrati, anche se nella seconda parte della gara abbiamo rallentato accontentandoci del risultato. Questo è l'unico aspetto che non mi è piaciuto e lavoreremo per evitare che accada di nuovo. Approfitteremo della pausa per far rifiatare le ragazze e far giocare qualche amichevole a chi ha avuto meno spazio finora, per essere pronti alla prossima sfida contro l'Acese. Siamo contenti del record ma sappiamo anche che non possiamo rilassarci perché questo è un campionato molto difficile ed equilibrato".

Il Napoli Carpisa Yamamay riposerà la prossima settimana e tornerà in campo domenica 11 dicembre in trasferta contro l'Acese, per la nona giornata del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione "Le donne e il pallone", in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Pink Sport Time Bari.

Carpisa Yamamay Napoli: Mariano, Schioppo, Vivirito, Giuliano, Filippozzi, Di Marino, Esposito, Kensbock, Lecce, Caramia, Pirone. A disp.: Radu, Longo, De Rosa, Apicella, Taddeo, Diodato, Vitale. All. Marino

Pink Sport Time Bari: Di Bari, Cardi, Biallo, Anaclerio, Trotta, Mitola, Pinto, Ceci, De Giglio, Dagnello, Rogarione. A disp.: La Forgia, Biancofiore, Macina, D'Elia, De Palo, Gagliese, Paolillo. All. Cardone

Marcatori: 15' Caramia, 24' Pirone

Napoli, 27 novembre 2011

--

Carlo Zazzera

Ufficio Stampa

Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.