Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Cuneo S. Rocco – Alessandria 1-1

Dopo due battute di arresto consecutive, il Cuneo femminile ottiene un buon pareggio contro l'Alessandria. La formazione cuneese è parsa in lento progresso rispetto alle ultime uscite e il risultato positivo conseguito, permetterà alla squadra di giocare i prossimi incontri con la consapevolezza di poter fare bene. Al debutto con la maglia biancorossa è scesa in campo Elisa Cerato, ex Torino e Multedo; la forte punta centrale ha fornito un'ottima prova, ma come era nelle previsioni, dovrà lavorare molto per trovare l'intesa con le nuove compagne.

Alessia Cobelli, al rientro dopo la pesante squalifica rimediata contro la Juventus, è stata impiegata dal mister biancorosso nell'inedito ruolo di difensore di fascia; la giocatrice ha risposto alla grande fornendo una prestazione di qualità e non solo per il goal realizzato. Nelle prime fasi di gioco il Cuneo si è reso pericoloso in alcune circostanze manovrando in velocità, ma è mancato di precisione sull'ultimo passaggio.

L'Alessandria nel primo quarto d'ora è stata a guardare e ha suonato la carica soltanto dopo aver rischiato di andare sotto su di una conclusione di De Paoli che a tu per tu con Pagliassotto si è fatta ipnotizzare calciando sopra la traversa. La formidabile Di Stefano ha preso per mano la squadra alessandrina e al 36' su di una ripartenza, ha realizzato il vantaggio. Le ragazze della Bertoloni hanno accusato il colpo e poco prima dello scadere hanno rischiato di subire il raddoppio prima con Montecucco e poi con la Di Stefano che su angolo di Lupi mette di poco a lato.

Nella ripresa le grigie cercano il raddoppio ancora con Montecucco che non inquadra la porta. Il Cuneo dal canto suo ci prova al 3' con la Curioso che colpisce la traversa su calcio piazzato mancando così il pareggio; risponde la formazione ospite con un bel traversone di Lupi che Barbieri infila di testa, ma Asteggiano si allunga e intercetta.

Al 35' su calcio d'angolo Curioso calibra una pennellata per Cobelli che di testa non da scampo a Pagliassotto, siglando così il meritato pareggio.

Il commento del mister cuneese: "Sono felice dell'arrivo di Elisa Cerato che conosco da tempo e reputo un'ottima giocatrice; oggi, visto l'assenza di Allena, ho dovuto impiegarla come esterno, ruolo che è in grado di coprire, ma che non le è congenialei; comunque ritengo la sua prova più che soddisfacente. La squadra ha lavorato molto e bene in settimana e oggi ha evidenziato segni di ripresa rispetto alle ultime uscite; abbiamo ottenuto il pareggio contro un'ottima formazione che gioca un buon calcio".

Dall'infermeria intanto, giungono buone notizie sulle condizioni di Jessica Allena che dovrebbe essere disponibile per il recupero contro il Tradate previsto domenica 18 dicembre.

In campionato la capolista Mozzecane continua imperterrita nel proprio cammino in vetta alla classifica superando per 3 a 1 il Meda, mentre l'Inter si sbarazza dell'Atalanta per 4 a 1. Con il risultato di 3 a 1 vincono Orobica, Oristano e Fiammamonza, rispettivamente su Romagnano, Franciacorta e Caprera.

La Juventus supera con una doppietta il Tradate e in classifica raggiunge le cuneesi a 8 punti. Domenica prossima il Cuneo femminile giocherà in trasferta contro le bergamasche dell'Orobica, formazione che domenica scorsa è stata capace di fermare sul pareggio l'Inter di Milano.

Cuneo: Asteggiano, Cobelli, Vallauri, Naso, Armitano, Testa, Cerato, Curioso, De Paoli (19' st. Pittavino), Luciano, Sechi. A disposizione: Sfamurri, Picco, Buzzoni, Gardini. All. Chiarenza / Bertoloni

Alessandria: Pagliassotto, Mensi, Lardo, Lavarone (40' st. Barbesino), Russo, Ragno, Di Stefano, Lupi, Moscia, Montecucco, Barbieri. A disposizione: Cazzato, Delodi, Rigolino, Pisano, Bergaglia. All. Fossati

Arbitro: sig. Acquapendente (Genova) Assistenti: Carosso, Guglielmetti

Marcatori: 36' Di Stefano (A), 80' Cobelli (C)

Ammoniti: Russo (A), Naso (C), Testa (C)

Diego Naso

Nella fotografia: Alessia Cobelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.