Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Meda - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt 

REAL MEDA – ROMAGNANO 6-0

Il 2011 del Romagnano termina con una pesante sconfitta per 6-0 sul campo del Real Meda. La superiorità delle lombarde era già avallata dalla classifica, tuttavia le granata ci hanno messo anche del loro, uscendo nettamente battute complice un negativo approccio alla partita. Certamente la gara contro la Juventus era decisamente più importante, ma spiace aver praticamente steso il tappeto rosso ad una compagine forte già di suo. Il Real Meda si è dimostrato squadra affiatata e giustamente in grado di competere per il salto di categoria. Per il Romagnano è invece una gara da dimenticare in fretta, fortunatamente in soccorso di mister Morganti arriva la tanto sospirata sosta che fermerà il campionato fino all'8 gennaio. In queste quattro settimane ci sarà così il tempo di recuperare i tanti infortunati.

Sul match perso in Lombardia c'è poco da dire: senza giocatrici di spessore come Soragni, Piana, Lomazzi e Bevilacqua, le ospiti hanno fatto quello che hanno potuto, con l'unico neo di una partenza ad handicap che ha avvantaggiato le ragazze di Zaninello. Se fosse stata solo una questione di stanchezza per la partita di giovedì, il Romagnano avrebbe dovuto subire il calo alla distanza, invece sono stati primi venti minuti a decidere la partita. Grande protagonista l'attaccante del Real Meda, Valentina De Luca, autrice di una tripletta al 9' e al 17' del primo tempo e al 25' della ripresa. Le altre reti sono state siglate dalle centrocampiste Martina Moselli e Arianna Somaschini e dall'attaccante Beatrice Pozzi.

Gli allenamenti in casa sesiana proseguiranno ininterrottamente per preparare al meglio il delicato confronto interno dell'8 gennaio con l'Oristano.

Real Meda: Stefanello, Maspes, Chiggio, Confalonieri (72' Zanotti), Seveso, Somaschini, Bosisio, Draghicchio (58' D'Emma), Moselli, Pozzi, De Luca (80' Gramolelli). A disposizione: Aprile, Scolaro, De Vivo, Bennato. All.: Zaninello.

Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Zignone, De Nicolò (82' Femia), Soncin, Tuberga, Zaretti (65' Fusini), Medina (70' Scalcon), Pella, Graziotto. A disposizione: Iato, Veia, Loraschi. All.: Morganti.

Arbitro: Innocenti di Lodi.

Reti: 9', 17' e 70' De Luca, 15' Moselli, 35' Pozzi, 60' Somaschini.

Marco Curti

Nella fotografia: Serena Medina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.