Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiano Romano: ancora out il Comunale!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

logo fiano150Ancora un pomeriggio amaro al "Sandro Pertini" dove la Femminile Fiano Romano esce sconfitta nell'ennesimo incontro casalingo contro una formazione siciliana!
Al di là del risultato negativo, lascia soprattutto interdetti l'incredibile altalena del rendimento delle ragazze che ad eccellenti prestazioni esterne fanno seguire risultati catastrofici tra le mura di casa! Sette giorni dopo l'exploit di Cosenza, dove si è vinto e dato spettacolo, l'ennesima delusione interna contro una formazione decisamente alla nostra portata.

Forse fuori casa la squadra, conscia che un esito negativo in fondo ci potrebbe anche stare, gioca in modo più tranquillo e si esprime per questo con migliore qualità, mentre in casa avendo l'obbligo di "fare la partita" e non riuscendo a sbloccare il punteggio, finisce per perdere la serenità, alla prima rete subita si fa prendere dalla frenesia di dover recuperare a tutti i costi e questo la porta a commettere errori marchiani, a lasciare troppo aperte le maglie della difesa e a subire quindi sconfitte anche rotonde.
Ma forse non è solo un problema psicologico! E' chiaro che anche delle mancanze a livello tecnico così come delle crepe sotto l'aspetto tattico sono innegabili e ieri, più che in altre occasioni, sono parse evidenti. La lunga sosta natalizia giunge a proposito per mister Matrone che potrà lavorare per ridare alla squadra forza mentale e motivazioni importanti oltre che un maggiore equilibrio a livello di gioco e per ritrovare la vecchia coesione in campo e nello spogliatoio.
Eppure nel primo tempo e fino al quarto d'ora del secondo avevamo visto il Fiano comandare il gioco ed esprimersi discretamente, pur commettendo tanti errori di impostazione e creando comunque qualche pericolo alla porta avversaria. La cronaca. Al 7° lunga azione manovrata, con palla da Odorico a Giulia Boldrini che crossa per Ferroni che da fuori area indirizza centralmente tra le mani del portiere avversario. Al 9° Ferroni allunga sulla destra a Giangirolami che esplode un gran tiro che sfiora la traversa. Al 31° punizione in favore della squadra ospite battuta dalla trequarti destra dalla Piro con lungo spiovente che la Fani riesce a neutralizzare. Al 36° la formazione siciliana si produce in una brillante azione di contropiede con Bassano che lambisce il palo alla destra del portiere. Al 40°, su azione di rimessa, Giulia Boldrini sfiora con gran tiro la porta difesa da Bruno. Allo scadere del tempo bella combinazione che porta la Perotti al cross per la Giangirolami che colpisce di controbalzo ma alto sopra la traversa. Ripresa. Al 53° ancora una bella palla servita dentro l'area a Giangirolami, questa volta da Topazio, che sfiora l'incrocio dei pali. Al 56° l'occasione più clamorosa per il Fiano: bel lancio di Ferroni a Perotti che entra in area e colpisce con tiro a rientrare il palo alla sinistra di Bruno, palla che ritorna in area ma Giangirolami non riesce a ribattere. Al 61° lunga azione individuale di Perotti sulla sinistra che smista a Montano che a sua volta serve in area Giulia Boldrini: gran tiro e miracolo di Bruno uscita a valanga. Gol mangiato, gol subito: al 67°, su azione di ripartenza, la Piro mette un gran cross nell'area del Fiano Romano, uscita a vuoto della Fani e la Ravvolgi deposita comodamente di testa nella porta sguarnita. Le locali sono incapaci di reagire alla mazzata e al 75° arriva la seconda segnatura, su angolo battuto alla perfezione dalla solita Piro con palla che scavalca tutti e giunge ancora a Ravvolgi, del tutto sola, che appoggia da pochi passi in rete. Al 77° brutto fallo di frustrazione della Perotti ai danni della Ficano e rosso diretto: Fiano in dieci! Al minuto 82°ancora in bambola la difesa locale quando Ficarotta riesce ad infilarsi tra Tondelli, Mancini e Fani, uscita dai pali, a far sua la sfera ed accompagnarla nella rete avversaria: 0 – 3! Incredibile ma vero!
Onore comunque alla tenace formazione siciliana che, sia chiaro, non ha rubato nulla!

Femminile Fiano Romano – Aquile Bagheria 0 – 3

Marcatori: Ravvolgi (A.B.) al 67° ed al 75°, Ficarotta (A.B.) all'82°

Femminile Fiano Romano: Fani, Boldrini S., Montano (72° Benigni), Tondelli, Mancini, Ferroni, Giangirolami, Odorico, Topazio, Lunerti (41° Perotti), Boldrini G.
A disposizione: Roncetti, Patacchiola, Sciarra, Valeriani, Polletta
Allenatore: Matrone

Aquile Bagheria: Bruno, Ficano, Fricano, Bassano, Settecasi, Ravvolgi, Gammicchia, Piro, Corsale, Ficarotta, Di Simone
Allenatore: Scalia

Addetto Stampa – Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.