La Grifo Perugia detta la legge del più forte

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cimatti simona2l'Imolese femminile è costretta a soccombere ma ha ben figurato di fronte a una squadra che ha portato a 10 le vittorie consecutive. Le umbre hanno dimostrato di sapere giocare a calcio risultando pericolose soprattutto con i lanci in profondità per le proprie punte, abili a destreggiarsi nella difesa locale. Ma le rossoblù provano sempre a reagire ottenendo prima il gol del pari (1-1) e poi accorciando sul 3-2.

Al 6' le ospiti passano in vantaggio con Pugnali che fredda Bonaventura sfruttando il lancio di Natalizi. Al 13' le padrone di casa impattano grazie a Simona Cimatti che interviene in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel primo tempo regna poi l'equilibrio che si spezza però nel recupero: Pugnali si divincola nell'area delle locali e spiazza l'estremo difensore di casa.
Nella ripresa due occasioni per il Perugia con Mortolini legittimano la rete del 3-1 realizzata, al 17', da Natalizi che è andata a nozze sfruttando la debacle della difesa imolese. Cinque minuti dopo Cimatti viene atterrata in area di rigore e dal dischetto Miriam Bonaventura batte Cucchiarini con un forte tiro alto e centrale. Partita riaperta? Per poco perché, al 26', Ceccarelli la mette in ghiaccio. Negli ultimi minuti entrambe le formazioni provano qualche sortita ma il risultato non cambia.

IMOLESE - GRIFO PERUGIA 2 - 4

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Sasdelli (1' st Francesconi), Bahrvand, Sbrescia, Casamenti (36' st Filippi), Magrini, Funiciello, Cimatti, Baldini, Giovannini (34' st Benedetti). A disp Raddi, Savini, Campesato. All. Poggi.

 

GRIFO PERUGIA: Monsignori (24' st Cucchiarini), Parise, Cianci, Fiorucci C., Saravalle, Bianchi, Natalizi, Pederzoli, Pugnali (32' st Spapperi), Ceccarelli (29' st Santacroce), Mortolini. A disp. Monetini, Ferretti, Fiorucci G.. All. Scapicchi.

Arbitro: Zizza di Finale Emilia.

Reti: 6' pt Pugnali, 13' pt Cimatti, 46' pt Pugnali, 17' st Natalizi, 22' st Bonaventura su rigore, 26' st Ceccarelli.

 

Risultati: Siena – Villacidro 3-0, Foligno – Sestrese 3-0, Packcenter Imola – Molassana Boero 1-1, Spezia – Cagliari 3-0, Imolese – Grifo Perugia 2-4, Olimpia Forlì – Scalese 2-1, Olimpia Vignola – Anspi Marsciano 3-0.

Classifica: Perugia 30; Siena 26; Molassana Boero 22; Imolese 21; Foligno 20; Sestrese 16; Scalese 15; Packcenter Imola 13; Olimpia Forlì, Spezia 10; Villacidro 9; Cagliari 6; Olimpia Vignola 4; Anspi Marsciano 3.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd