Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Inter - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Inter – Romagnano 5-0

L'ultima giornata del girone di andata coincide con la decima sconfitta stagionale del Romagnano che sul campo dell'Inter si arrende per 5-0 senza troppe recriminazioni. Purtroppo la domenica in casa granata era iniziata già male ed è finita con un risultato pesante che comunque non complica di più la situazione viste le sconfitte di tutte le avversarie dirette per non retrocedere. Antea Piana non ci sarà per un paio di mesi (impegni scolastici), Zaretti è assente per motivi di lavoro, al pari di capitan Valentina Lomazzi, Marina Marabelli è sempre ai box per l'infortunio al mignolo della mano destra e contro l'Inter è successo che non ha potuto giocare neppure l'altro portiere sesiano, Martina Notaristefano. La fitta nevicata che ha colpito infatti il Piemonte ha costretto le ragazze a fare i salti mortali per presentarsi alla partita, ma per Notaristefano non c'è stato nulla da fare poichè letteralmente bloccata in casa dal manto nevoso caduto nella zona di Valle Mosso. Così tra i pali della porta del Romagnano è dovuta andare il difensore Sandy De Nicolò che ha fatto il massimo, ma la cosa è inevitabilmente pesata nell'economia della partita.

Morganti, sempre squalificato, è pertanto nell'emergenza più assoluta ed affida a Buccella e Giannetti il compito di annullare la bocca da fuoco avversaria, la figlia d'arte Baresi. Graziotto arretra sulla linea dei terzini con Soncin, Pella e Bevilacqua fanno da filtro a centrocampo, mentre Medina, Zignone e Soragni giocano dietro Zampieron.

Impossibile pensare di fare il colpaccio, tuttavia la partenza delle ospiti è buona, grazie anche alla vivacità di una rediviva Soragni; un suo cross al 5' esalta le capacità di anticipo di Tosini che arriva sulla palla un attimo prima di Zampieron. Al 25' la gara si sblocca in maniera rocambolesca: cross basso in area di Moroni, si crea una mischia e Vestito effettua un tiro sporco che si impenna, De Nicolò smanaccia, ma, secondo la terna, oltre la linea bianca. Vantaggio nerazzurro e gara in discesa per le ragazze di Malgeri che infatti chiudono in fretta la pratica: al 30' Vestito raddoppia con un'azione personale, al 37' è Ubbiali a calciare una botta di rara potenza e precisione sotto la traversa per il 3-0.

Nella ripresa l'Inter cala subito il poker con Velati dopo una palla persa a centrocampo dal Romagnano, poi Giannetti e compagne reagiscono, sfiorando il gol in un paio di circostanze con Tuberga e Zignone. All'80 il definitivo 5-0 di Velati con un bel tiro dal limite.

Inter: Rottoli (44' Selmi), Morelli, Dargenio (70' Piccolo), Calvo, Tosini, Tolda (65' Panzini), Vestito, Ubbiali, Baresi, Velati, Moroni. A disposizione: Lazzari, Inconis, Bianchessi. All.: Malgeri.

Romagnano: De Nicolò, Buccella E., Giannetti, Pella, Medina (50' Tuberga), Soncin (70' Iato), Soragni, Zignone, Zampieron, Bevilacqua (75' Frisardi), Graziotto. All.: Buccella G. (Morganti squalificato).

Arbitro: Spolaore di Torino.

Reti: 25' e 30' Vestito, 37' Ubbiali, 47' e 80' Velati.

Marco Curti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.