Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Fortitudo Mozzecane

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Cuneo S.Rocco - Fortitudo Mozzecane 2-5

Nella prima giornata del girone di ritorno il Cuneo femminile cede l’intera posta in palio alla capolista Fortitudo Mozzecane.

L’undici biancorosso, ha disputato un buon primo tempo manovrando con continuità, ma creando pochi veri pericoli dalle parti di Colcera. Al 12’ una punizione di Luciano, viene respinta dalla difesa avversaria nei pressi di Testa che scaglia un buon destro, ma la palla viene deviata da un’avversaria.

La formazione veneta dal canto suo, alla prima occasione con una ripartenza del duo Peretti / Perobello, sorprende le cuneesi, e servono su di un piatto d’argento la palla del vantaggio a Boni. Al 26’ il duo Allena –Luciano prova a fare altrettanto ma la conclusione di Testa viene parata da Colcera; passano pochi minuti e questa volta è Cobelli che pesca Luciano al limite dell’area, ma la potente conclusione termina sopra la traversa.

Poco prima dello scadere del tempo, sulla battuta d’angolo di Perobello, Faccioli con uno stacco imperioso, non da scampo ad Asteggiano e realizza il raddoppio. Questa è la Fortitudo Mozzecane, formazione spietata, che sotto porta non sbaglia mai, due occasioni due goal.

Nella ripresa al 5’ Perobello in posizione di fuorigioco più che dubbia, cala il tris che taglia le gambe alle cuneesi e chiude l’incontro.

La formazione del duo Chiarenza – Bertoloni, con una difesa molto alta, patisce le ripartenze delle avversarie che vanno ancora in goal con Peretti con un rasoterra angolato.

Il Cuneo non ci sta e con una reazione d’orgoglio accorcia le distanze con Allena che dalla tre quarti gela Colcera. Risponde la capolista con Perobello che su punizione sfiora la traversa della porta difesa da Asteggiano. Nei minuti finali, Luciano dal limite scaglia una sassata imparabile che colpisce la traversa interna e realizza il definitivo 2-5.

Il commento del mister biancorosso:” non sono certo queste le partite in cui dobbiamo fare i tre punti, comunque abbiamo giocato un buon primo tempo, con personalità, anche se le conclusioni a rete sono state troppo poche. La Fortitudo Mozzecane, invece al primo vero affondo ci ha punito, e su di una distrazione nostra ha raddoppiato. Nella ripresa il terzo goal ci ha affossato psicologicamente e solo una reazione dei singoli ci ha permesso di accorciare le distanze. Domenica prossima ci aspetta un’altra sfida difficile e importante a Romagnano Sesia, e dovremo mettercela tutta per fare bene”

In campionato, causa le avverse condizioni meteo, sono stati disputati solo quattro incontri; l’Inter conquista l’intera posta superando con una doppietta la Juventus, mentre il Real Meda inaspettatamente subisce il poker dall’Orobica. Il match tra Tradate Abbiate e Oristano, termina in parità a reti bianche. Le date dei recuperi degli incontri non disputati, saranno resi noti solo in settimana.

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Zucconelli, Buzzoni (1’ st. Curioso), Allena, Testa, De Paoli, Luciano (42’ st. Pittavino), Cobelli (15’ st. Cerato). A disposizione: Gardini, Picco. All. Chiarenza / Bertoloni

Fortitudo Mozzecane: Colcera, Venturini, Cordioli (42’ st.Salaorni), Barbierato, Pinarioli, Nicolis, Peretti (35’ st.Mecenero), Faccioli, Perobello, Pecchini, Boni. A disposizione: Rebonato, Giubertoni, Rizzi. All. Formisano

Arbitro: sig. Berger (Pinerolo)

Marcatori: 16’ – 81’ Boni (F), 41’ Faccioli (F), 50’ Perobello (F), 73’ Peretti (F), 75’ Allena (C), 84’Luciano (C)

Ammoniti Armitano (C).

Diego Naso

Nella fotografia: Erika Naso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.