Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMAGNANO – FORTITUDO MOZZECANE 1-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

denicolsandyIl pronostico era chiuso, tuttavia, complice anche una squadra avversaria un po' sottotono, il Romagnano non ha fatto figuracce, soccombendo per 4-1 di fronte alla capolista Fortitudo Mozzecane. Le venete, in giornata poco ispirata, sorridono tuttavia grazie alla notizia che arriva da Milano, ossia quella del pareggio interno colto dall'Inter contro il Tradate Abbiate, risultato quest'ultimo accolto invece molto male in casa granata.

 

Senza le lungodegenti Piana e Marabelli, le sesiane hanno fatto quello che hanno potuto, ben sapendo che non sono questi i confronti dai quali uscire con punti. Ora bisognerà ricaricare le pile il più possibile perché domenica c'è la trasferta di Torino con la Juventus e il pensiero di doverla disputare senza Elena Zignone (convocata per il raduno dell'Under 19, una bella notizia per tutto l'ambiente) è un problema difficilmente risolvibile.

Oltre alla partita non si può soprassedere sulla coda di paglia della terna arbitrale. E lo sfogo è tutto del ds Mario Emanuelli: "Chiedi ad uno degli assistenti di dove sono e ti rispondono di Novara quando invece appartengono alla sezione di Biella, chiedi al direttore di gara se ha già arbitrato quest'anno e ti risponde che non si ricorda, quando invece il signor Salvalaglio di Legnano a Romagnano ci aveva già diretto in modo approssimativo a Tradate. Il tutto infarcito poi in gara non di errori che hanno pesato sul punteggio, ma di atteggiamenti che infastidiscono dirigenti e giocatrici, come la frase del primo assistente "voi piangete sempre".

Sulla partita, il Romagnano ha retto molto bene per mezzora, andando vicino al gol al 23' con un diagonale a lato di Graziotto, mentre le ospiti ci avevano provato al 13' con Perobello, sfiorando l'incrocio dei pali. Al 30' l'episodio che indirizza la partita: cross da destra di Boni, una giocatrice del Mozzecane allarga il gomito centrando in pieno volto Bevilacqua, l'arbitro fa finta di nulla e Faccioli nella mischia insacca.

Nella ripresa Soragni si divora il pari al 58' facendosi rimontare da Venturini e sul capovolgimento di fronte Mozzecane guadagna un corner. Sugli sviluppi Faccioli è un killer e in spaccata anticipa Zampieron per lo 0-2. Il Romagnano subisce il contraccolpo e poco dopo, al 65', arriva il tris di Perobello con una stangata da fuori area. L'orgoglio tuttavia non manca alle padrone di casa che al 75' pervengono alla rete della bandiera con De Nicolò, abile ad inzuccare un corner di Graziotto. All'85' il poker, ancora a firma di Perobello, con un fendente da fuori area passato in mezzo ad una selva di gambe.

Romagnano: Notaristefano, Buccella, Giannetti, Pella, De Nicolò, Soncin (77' Medina), Soragni, Zignone (70' Lomazzi), Zampieron, Bevilacqua (60' Zaretti), Graziotto. A disposizione: Lanza, Iato, Frisardi, Tuberga. All.: Decaroli.

Fortitudo Mozzecane: Colcera, Venturini, Cordioli, Barbirato, D'Alessandro, Pinaroli (46' Rizzi), Peretti (68' Giubertoni), Faccioli, Perobello, Pecchini, Boni (77' Troiani). A disposizione: Rebonato, Nicolis, Bindella. All.: Formisano.

Arbitro: Salvalaglio di Legnano.

Reti: 30' e 60' Faccioli, 65' e 85' Perobello, 75' De Nicolò.

Marco Curti

Nella fotografia: Sandy De Nicolò

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.