Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tradate - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

Tradate Abbiate – Cuneo San Rocco 1-1

Al termine di novanta minuti incolori, il Cuneo "strappa" un punto importante sul difficile campo di Tradate. Campionato finito per Arianna Testa, vittima di un serio infortunio domenica scorsa contro il Caprera, a cui è stata diagnosticata la rottura del legamento del ginocchio. Nell'incontro odierno, l'undici biancorosso è parso privo di personalità e incapace di costruire con continuità trame efficaci, abbandonandosi a palle lunghe che non hanno sortito effetto.

Nel primo tempo, la prima vera occasione, capita sui piedi di Allena, ma la conclusione seppur potente è centrale e Clerici a pugni chiusi si salva; poco dopo in una delle poche azioni manovrate, il duo Cobelli - De Paoli, serve una buona palla ancora ad Allena, ma il suo diagonale dopo aver sfiorato il palo lontano, si perde sul fondo.

Il Cuneo si affida a giocate individuali e in una di queste Cobelli verticalizza per Cerato, che d'istinto alza la traiettoria della palla mandandola a cozzare sulla traversa. Il Tradate risponde con un angolo di Tagini che Sava di testa gira in porta, ma la palla termina alta.

Nella ripresa le padrone di casa, approcciano l'incontro con altro spirito e già al 2' una discesa di Tipaldi crea il presupposto per Tagini, ma la potente conclusione sfiora la traversa.

Poco dopo Cattaneo con un guizzo, elude la doppia marcatura e scaglia un bolide di collo pieno che si stampa sulla traversa; la formazione lombarda insiste e Cattaneo serve l'esperta Argiolas sulla cui conclusione Asteggiano si distende e devia con un gran intervento. Al 15' Russo dalla distanza impegna il portiere ospite che non si fa sorprendere; Il Cuneo risponde con un traversone teso di Allena che il portiere intercetta ma non riesce a trattenere, e sulla ribattuta Cerato non riesce a spingere la palla in fondo al sacco.

Al 23' la stessa Cerato con un gran movimento a rientrare, salta di slancio la doppia marcatura e con una potente rasoiata, realizza il vantaggio.

Al 37' palla goal per il Tradate che con una ripartenza ha l'opportunità di segnare con Tipaldi, ma Asteggiano con un miracolo, sventa il pericolo.

Il goal è nell'aria e allo scadere Cattaneo su mischia, scaturita da calcio d'angolo, realizza il meritato pareggio.

Il commento del capitano biancorosso Francesca Vallauri: "oggi abbiamo disputato una brutta partita e ultimamente non stiamo dando quello che potremmo dare, anche per colpa degli infortuni che ci condizionano il rendimento. Non siamo riuscite a tenere l'esiguo vantaggio, mentre le nostre avversarie ci hanno creduto e allo scadere sono state premiate. Dobbiamo migliorare la condizione mentale per rimanere concentrate fino al termine delle partite per evitare errori che alla fine potrebbero costarci cari. Dopo la sosta riprenderemo a giocare contro la Juventus, e per quel giorno, dovremo recuperare qualche acciacco di troppo e soprattutto, quella convinzione necessaria, per continuare al meglio la stagione. A nome mio e della squadra, voglio fare i nostri migliori auguri di pronta guarigione alla nostra compagna Arianna Testa, nella speranza di averla nuovamente tra noi ad agosto quando inizieremo la preparazione della prossima stagione"

In campionato la capolista Mozzecane, supera con il minimo scarto il Caprera, l'Alessandria rifila una tripletta all'Atalanta, mentre l'Orobica supera l'Oristano per 3 a 1. Il Meda costringe l'Inter al pareggio per 2 a 2, mentre l'Orobica e la Juventus superano rispettivamente l'Oristano e il Romagnano. Domenica prossima, il campionato di A2 osserverà un turno di riposo, e alla ripresa, prevista per il 18 marzo alle ore 15, il Cuneo ospiterà la Juventus.

Tradate: Clerici, Tagini, Sava, Stefanazzi, Seveso, Delorenzi, Tipaldi, Chiea (35' st Di Lascio), Cattaneo, Russo, Argiolas (34' st. Lunardi). A disposizione: Malgrati, Minaudo, Guidetti, Dolif, Pizzo. All. Mariotti

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Cobelli, Curioso, Allena, Zucconelli, (26'st Buzzoni), De Paoli (37' st. Figone), Luciano (34'st Sechi), Cerato. A disposizione: Pittavino, Gardini. All. Bertoloni/ Chiarenza

Arbitro: Campana (Seregno) Assistenti: Santoro, Aluino

Marcatori: 68' st. Cerato, 90' Cattaneo (T)

Diego Naso

Nella fotografia: Daniela Zucconelli in una fase della partita

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.