Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano-Tradate

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

alt

ROMAGNANO – TRADATE 1-2

Bandiera bianca alzata in maniera definitiva. Il Romagnano saluta con tante recriminazioni ed in maniera quasi matematica il proprio campionato di A2 dopo 20 giornate contraddistinte da sfortuna ed inesperienza, componenti già ampiamente descritte nelle precedenti esibizioni. Rimarrà a lungo negli occhi l'impresa di Caprera, la sofferta affermazione con la Juventus e l'esaltante rimonta con l'Atletico Oristano, ma la battuta d'arresto contro il Tradate Abbiate per 2-1 pregiudica del tutto le residue possibilità di evitare la retrocessione. Ancora una volta non è bastata una buona prestazione, paradossale il secondo tempo, giocato meglio del primo, ma che ha visto Marabelli e socie subire i due gol avversari: come all'andata Tradate fa il compitino, ma se le lombarde hanno costretto al pari una squadra come l'Inter evidentemente qualche merito va attribuito anche a loro. C'è solo la matematica a tenere ancora in vita la squadra sesiana, ma è inutile farsi illusioni di sorta. Morganti deve rinunciare ad Elena Zignone: con i se e con i ma è impossibile dare sentenze, ma un'assenza del genere in un scontro diretto sposta inevitabilmente gli equilibri in campo. Il 4-3-3 è composto da Marabelli in porta, Buccella, Giannetti, De Nicolò e Graziotto in difesa, Pella playmaker affiancata da Zaretti e Bevilacqua, in attacco Orgiu boa assistita da Tuberga e Soragni. Nel primo tempo Tradate dimostra l'atteggiamento giusto: agonisticamente le ragazze di Mariotti sono una difficile gatta da pelare e si fanno preferire. Ma, una volta tanto, è il Romagnano a passare: al 43' Tuberga serve Bevilacqua che con un preciso destro sotto la traversa batte Clerici. Nel secondo tempo arriva puntuale la solita occasione perduta: al 56' Graziotto semina avversari e manciate di campo prima di calciare in piena area, il palo respinge la conclusione. Passano appena 5' e una punizione di Castrignano viene prolungata in maniera decisiva in piena area da Russo. Il Romagnano non accusa il colpo, ma la punizione è comunque dietro l'angolo e ha le sembianze di Tipaldi che, lanciata in profondità da Stefanazzi, trova il pertugio per superare nuovamente Marabelli. Rammaricato alle soglie dell'amarezza mister Fabio Morganti: "Sono sinceramente dispiaciuto per coloro che hanno dimostrato di avere testa, voglia e attributi per giocare. Purtroppo qualcuno non ci ha messo lo stesso impegno, per fare questo sport ad alti livelli ci vuole ben altro atteggiamento. Mi addolora dirlo, ma è giusto retrocedere".

Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Pella (77' Piana), De Nicolò (81' Soncin), Soragni, Tuberga, Zaretti, Orgiu (1' st Medina), Bevilacqua, Graziotto. All.: Morganti.

Tradate Abbiate: Clerici, Tagini, Sava, Stefanazzi, Seveso (50' Tipaldi), Chiea, Castrignano, Minaudo (70' Cuoco), Cattaneo, Russo, Di Lascio. All.: Mariotti.

Arbitro: Giudici di Legnano.

Reti: 43' Bevilacqua, 61' Russo, 80' Tipaldi.

Note: ammonite De Nicolò, Buccella e Russo.

Marco Curti

Nella fotografia l'allenatore Fabio Morganti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.