VIRTUS SAN MAURO MARE – CASTELVECCHIO 1 -4

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

tani giuliaFinisce 1 - 4 in favore delle ragazze del Castelvecchio guidate da Paolo TANI nella quarta giornata del Campionato Primavera contro la Virtus San Mauro Mare. Bella prestazione messa a segno dalle gialloverdi contro una formazione energica, il San Mauro Mare, di Nicola BERTINO che non si è mai arresa giocando un buon calcio fino al termine della gara. L'incontro inizia sul campo sintetico di Gatteo Mare davanti ad una discreta cornice di pubblico.

Buona la partenza delle locali che vanno a segno al nono minuto sugli sviluppi di una bella azione tutta di prima Rossi Zavatta, con quest'ultima che mette in rete per il vantaggio delle padroni di casa.

La risposta del Castelvecchio non si fa attendere e al 15' il pareggio è cosa fatta, parte dalla difesa gialloverde, Guiducci per Gualtieri triangolo con Tani che appoggia a Scolozzi quest'ultima lancia in velocità Fiorenza che entra in area scarta un difensore e di destro insacca.

Il match e bello e combattuto e al 21' le gialloverdi danno la svolta all'incontro con Scolozzi, furba a scattare sul limite del fuori gioco e approfittare di un lancio millimetrico di Gualtieri per battere il portiere casalingo.
In apertura di ripresa è il Castelvecchio a prendere il largo ancora con Scolozzi che, al minuto 52' riceve da centrocampo una diligente palla da Tani e in corsa mette in rete per il momentaneo 1 - 3.

Minuto 55' pericolosa azione del San mauro Mare con Antonelli che dal limite calcia ma Leontyeva è brava ad opporsi.

Virtus ancora pericolosa al minuto 59', veloce partenza di Carfagna sulla fascia destra, supera il difensore e mette al centro un bel pallone con Casadei che non inquadra la porta.

Minuto 66' Togni (una delle quattro ragazzine passate dalle giovanissime in primavera) x Guiducci lancio x Fiorenza sulla fascia, la stessa scende fino al limite del campo, crossa in area salta Gualtieri e di testa mette in rete la quarta rete del Castel.

Dal 68' all' 85° entrano in campo altre tre giovanissime del vivaio del Castelvecchio , Magnani N., Santucci e c'è l'esordio assoluto di Alessandra BONIFACIO .

La partita continua fino al 90' con azioni da una parte e dall'altra, con la difesa del Castel che gestisce bene, controlla e tiene a bada le sfuriate avversarie.Piccola puntualizzazione in merito all'articolo uscito in data 28 Ottobre 2011 su romagna sport, dell'Imolese calcio.

La A.S.Castelvecchio Calcio Femminile non intende rispondere alle provocazioni lette in detto articolo ma correggere delle inesattezze  scritte nel comunicato succitato.-

Il Castelvecchio ha perso l'imbattibilità interna in data 31 Ottobre 2009 con il Coriano e non come scritto con l'Imolese (errore voluto ???), quell'anno il Castelvecchio (sempre x essere precisi) ha battuto l'Imolese a Savignano 2 a 0, in data 28 Novembre 2009 e a Imola finì 0 a 4 x il Castel in data 27 Marzo 2010.

Al ternime della terza giornata la capolista per differenza reti è il Vignola non l'Imolese;

Fatte le dovute precisazioni, non comprendiamo l'attacco alla società Castelvecchio e al Presidente Magnani; Non riusciamo a capire di quali " screzi "  si parla ??

Forse perché il Castelvecchio rispetta il calendario, gioca le gare nelle date stabilite e non rinvia le partite a metà settimana ?

Non si comprende neanche la frase "alle prolungate provocazioni del pubblico !!!.... spettatori di una correttezza unica, tra i quali anche Imolesi.....che tristezza."

Comprendiamo l'amarezza della società Imolese che qualche mese fa a Savignano sul Rubicone contro il Castelvecchio, in data 02 Aprile 2011 ultima partita di campionato, a cui bastava un pareggio (erano sicuri di vincere) per transitare alla successiva fase " Nazionale " e, con la squadra in vantaggio di due reti (O a 2) nei primi venti minuti....stai già godendo, poi....., finisce la partita, perdi 3 a 2 ti cade il mondo addosso, vieni  estromesso da tutto e un po' di risentimento sopraggiunge e sicuramente al termine "non godi più ".

Effettivamente, detta società negli ultimi due anni è arrivata sempre terza nel campionato 2009/2010 dietro la Reggiana e il Castelvecchio e nel campionato 2010/2011 dietro il Castelvecchio e la Reggiana.

Auguriamo di tutto cuore che quest'anno sia l'anno buono.

Quanto sopra solo per la puntualizzazione .

VIRTUS SAN MAURO MARE – CASTELVECCHIO = 1 - 4

Marcatori: 09' Zavatta (V),  15' Fiorenza (C),  21' e 51 ' Scolozzi (C) , 66' Gualtieri (C).

VIRTUS SAN MAURO MARE

Convertino, La Torre, Benvenuti, Carfagna, Magnani M., Ferracuti, Casadei, Zavatta, Antonelli, Magnani C., Rossi.

A disposizione Dallara, Romagnoli S., Romagnoli V., Delvecchio.

Allenatore Nicola BERTINO

CASTELVECCHIO

Leontyeva, Togni (76' Magnani N.), Magnani D. (85' Bonifacio), Sarti, Gualtieri, Tani, De Astis (50' Fusconi), Ziosi (68' Santucci), Scolozzi, Fiorenza, Guiducci .

A disposizione Fusconi, Magnani N., Santucci, Bonifacio .

Allenatore Paolo TANI

 

Gatteo Mare 29 Ottobre 2011

Franco Scolozzi Addetto Stampa Castelvecchio Calcio Femminile