Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia, gara di andata col Latina femminile, poker della Roma calcio femminile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma tifoso16
4 a 0 per la Roma calcio femminile nella partita di andata di Coppa Italia contro il Femminile Latina! Doppietta di Pittaccio e goal di capitan Lucci e De Vecchis. Buono l'inserimento in squadra delle nuove arrivate. Sugli spalti i tifosi han voluto dimostrare la loro vicinanza al mister e a tutte le persone colpite dal terremoto.
Al 12° sblocca la partita Capitan Sara Lucci con assist di Pittaccio. Giusto che sia lei a siglare il primo goal ufficiale della stagione visto che indossa la fascia di capitano lasciatele da Maria Iole Volpi.
Al 28° arriva il 2-0: Goal di Pittaccio su assist di Capparelli!


Al 51° il goal più bello, non perché è quello del 3 a 0 o perché arriva con una bella punizione diretta in rete, ma perché a segnarlo è lei, la guerriera Giorgia De Vecchis che torna titolare dopo un periodo buio che l'ha vista assente dal campo per malattia.
Al 72° il 4-0 che chiude la partita. A siglarlo Francesca Pittaccio, doppietta per lei, su assist di Castiello!
Gara senza particolari sussulti con la Roma sempre padrona del campo malgrado il caldo asfissiante. A guidare la squadra dalla panchina mister Simone Santoloci (nella foto) al posto di mister Seleman assente per motivi personali. Queste le sue parole a fine gara:
"Per essere la prima partita ufficiale della stagione sono soddisfatto, chiaramente c'è ancora molto da lavorare e migliorare, ma le ragazze hanno dato tutto oggi aiutandosi a vicenda e di questo sono veramente contento. Mi è piaciuta molto la mentalità di voler fare subito la partita, non era facile considerando che era la prima gara che disputavamo ed il caldo soffocante di oggi. La vittoria è dedicata a tutta la famiglia di mister Seleman".
Formazione iniziale giallorossa: Casaroli, Sclavo, Morra, Cortelli, Capparelli, Lucci, De Vecchis, Castiello, Proietti, Loré, Pittaccio.
A disposizione: Melis, Berarducci, Carosi, Rossi, Monaco, Pagano, Vukcevic.
M.Quintarelli
Resp. Comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.