Sabato, 30 Maggio 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Femm. Juventus - Torino Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


0juvetoro

Femminile Juventus – Acf Torino 7 - 0

Derby senza storia quello disputato oggi al Vianney con la gara valevole per i preliminari di Coppa Italia; fin dalle prime battute la superiorità bianconera è imbarazzante, al 5° minuto da un calcio d’angolo battuto da Sottil,



Capello si coordina bene ma sbaglia la mira tirando di poco a lato con un destro al volo. Al 14° e al 15° Tordella prima e Trapani poi si liberano al tiro ma non trovano la porta, è il preludio al gol, al 21° punizione di Sottil sulla trequarti destra del Torino, sinistro al fulmicotone che il portiere granata può solo respingere, la più lesta ad arrivare sulla palla è Tordella che insacca; 1 a 0.
Da parte granata, al 30° Toniolo si libera bene sulla destra ed arriva al tiro ma Milone non si fa sorprendere. Al 36° punizione per la Juventus che è quasi un angolo corto, Sottil piega le mani del portierino granata e sigla il 2 a 0, passano solo 4 minuti e, sugli sviluppi di una rimessa laterale, micidiale 1-2 Capello, Tordella, Capello che infila il 3 a 0 sul palo sinistro della porta del Torino. Prima del fischio dell’intervallo Benatello trova il 4 a 0 dopo una bella azione personale.
Ripresa; Dopo essersi rinfrescate le ragazze tornano in campo e Barberis, su punizione sfiora la traversa ma Milone era attenta. 8° minuto Tordella si libera bene a centrocampo e lancia Benatello che, con un bel pallonetto si concede la doppietta personale; 5 a 0, al 9° Ponzio si libera bene e, dopo un bel dribbling lascia partire un bel destro verso la porta bianconera ma Milone c’è e blocca sicura. 12°, colpo di testa di Trapani a lato di poco, 15° gran fuga di Drammis sulla destra, cross perfetto al centro e Tordella, di testa, mette fuori di un niente- 18°, Tordella mette Mondino davanti alla porta ma il capitano si fa recuperara, la palla torna a Tordella che rimette al centro per l’accorrente Capello che non si fa pregare ad infilare il 6 a 0. Al 30°, piattone a colpo sicuro di Mancuso e bella parata di Raico. 32° Calcio d’angolo per la Juventus e dopo un batti e ribatti Basta, di testa, infila il 7 a 0. 44° lancio di Chiavicatti per Tordella che, a tu per tu con il portiere, tocca la palla ma viene stesa dall’estremo difensore granata, l’arbitro dice che è tutto regolare.
Le ragazze di mister Pecchini hanno fatto vedere di meritare la categoria che quest’Anno le vedrà protagoniste e, proprio a lui abbiamo chiesto un commento sulla partita: - “Vittoria cercata e voluta da e per tutte le nostre atlete, puntando al miglioramento continuo in ogni sfida”-.
L’appuntamento, aspettando il campionato, è per il 17 Settembre alle ore 17.00 presso l’impianto sportivo Victoria Ivest per l’incontro benefico IN CAMPO CON IL CUORE che vedrà di fronte la Juventus feminile e la Nazionale Calcio Spettacolo. Vi aspettiamo numerosi-

 

Juventus: Milone, Fasella, Drammis, Mondino, Basta, Tomei, Capello (21° st Mancuso), Trapani (21° st Campofiorito), Tordella, Benatello (21° st Chiavicatti), Sottil.

 

Torino: Raico, Stobbia (6° st Gonnet), Di Piero, Oberoffer, Aghem, Tamburini (38° st D’Addio Michela), D’Addio Matilde, Barberis, Ponzio, Malara (2° st Pancaldi), Toniolo.

 

Reti: 21° pt Tordella (J), 36° pt Sottil (J), 40° pt e 18° st Capello (J), 43° pt e 8° st Benatello (J), 32° st Basta(J).

 

MT

 

0juvetoro1

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.