La Coppa Italia porta le biancorosse sul campo del Grifo Perugia con tre giovani promesse del vivaio

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria1617
Con la lunga sosta del campionato che vedrà il San Zaccaria di mister Fausto Lorenzini tornare in campo solamente l'11 marzo, sarà la Coppa Italia il prossimo banco di prova per le biancorosse. L'appuntamento è fissato per domani alle 14.30 a Perugia, dove il San Zaccaria affronterà il Grifo Perugia in un incontro valido per il secondo turno della coppa nazionale.

Giovani novità tra le convocate. Tra le novità da segnalare nella squadra di Fausto Lorenzini c’è la convocazione di tre giovanissime della squadra Primavera. All’attaccante Giada Burbassi, autrice del gol del pareggio della sua formazione sabato a Bologna, si sono aggiunte anche il difensore Linda Giovagnoli e il centrocampista Asia Muratori.

Si gioca in gara secca e la sfida darà la possibilità alla squadra vincente di affrontare il terzo turno in programma il 12 aprile alle 15.30. Prima di pensare a quella partita, però, Lorenzini e le sue ragazze dovranno superare le umbre. La squadra perugina , che milita attualmente nel girone B della serie cadetta, occupa il settimo posto in classifica e nell'ultima uscita casalinga ha battuto per 2-0 il Marcon.

A livello numerico la squadra biancorossa pur avendo uno degli attacchi meno prolifici del suo girone con soli 18 gol segnati, dall'altro vanta una delle difese meno battute con soli 21 reti incassate. In questo senso però non deve trarre in inganno l'ultima vittoria della squadra umbra, capace di rifilare due gol al Marcon che, prima, aveva subito appena 16 gol. Il cammino in coppa del Perugia ha visto le umbre vincere il 28 agosto a Imola e battere poi la formazione emiliana a Perugia con un rotondo 5-0.

Gli arbitri. Ad arbitrare la partita sono stati chiamati il fischietto maceratese Daljit Singh che sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Baroni e Marco Bicchielli di Foligno.

U.S.D. San Zaccaria Ravenna Calcio Femminile
Ufficio Stampa