Fimauto Valpolicella approda agli Ottavi di Coppa

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto valpolicella ragagol
Per i sedicesimi di Coppa Italia il Fimauto sfida la formazione romagnola del Castelvecchio, pari categoria del Girone B. Partita secca dove la vincitrice affronterà l’Agsm Verona negli ottavi di finale.
La partita si sblocca molto presto: al 6’ Faccioli, dopo un’incursione personale sulla destra, vede arrivare Boni in mezzo, la serve, il capitano rossoblu non si fa pregare e di sinistro trafigge Montanari siglando così il vantaggio. Passa solo un minuto quando l’occasione è proprio di Faccioli che pescata sola in mezzo all’area da Capovilla al volo di piatto calcia alto.

Le rossoblu esprimono un ottimo gioco e lasciano davvero poco spazio alle romagnole che faticano a trovare spunti. Al 12’ è Carradore a provare la botta da fuori, ma la sua conclusione esce di poco alla sinistra di Montanari. Due minuti più tardi insidioso cross di Solow sul quale il portiere romagnolo è attento e blocca sulla riga anticipando l’intervento di Mascazoni ben appostata. Il Fimauto continua a macinare gioco, Tombola al 31’ serve Mascanzoni bravissima a superare Montanari con un pallonetto per la rete del raddoppio. Al 38’ Solow mette palla dentro per Capovilla che di sinistro al volo sigla il tre a zero. Al 39’ azione personale di Faccioli che dopo essersi portata quasi sulla riga di fondo prova la conclusione, ma il suo tiro percorre la linea di porta per spegnersi fuori dall’altra parte.
La ripresa è ancora storia rossoblu: al 5’ st Tombola apre a destra per Faccioli, dal fondo mette dentro per Capovilla che aggancia, ma da due passi spedisce sul fondo. Al 15’ Solow in percussione sulla sinistra arriva fino nell’area piccola dove calcia a botta sicura sul primo palo, ma Montanari si salva in angolo di piedi. Al 25’ c’è gloria anche per Zamarra che al volo spara a rete il cross di Boni per il quattro a zero. Al 34’ c’è spazio per la doppietta di Debora Mascanzoni che con un bellissimo tiro a giro scavalca nuovamente Montanari. Al 37’ ci prova la neoentrata Dempster con una bella botta, ma Montanari fa il miracolo e salva la porta. Pochi altri sussulti fino al 45esimo quando l’arbitro fischia la fine di una partita mai in discussione e ben giocata dal Fimauto.


Fimauto Valpolicella – Castelvecchio 5-0
Reti: 6’ Boni, 31’ Mascanzoni Deb., 38’ Capovilla, 25’st Zamarra, 34’ st Mascanzoni Deb.

Fimauto Valpolicella: 12 Meleddu, 2 Faccioli (15’ st Hannula), 3 Salamon, 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Tombola, 7 Capovilla (22’ st Mascanzoni Da.), 8 Carradore (19’ st Dempster), Mascanzoni De., 10 Boni, 11 Zamarra
A disposizione: 1 Visentini, 13 Galvan, 14 Hannula,15 Mascanzoni Da., 16 Dempster, 17 Benincaso, 18 Magnaguagno
Allenatore: Diego Zuccher

Castelvecchio: 40 Montanari, 14 Amaduzzi A., 3 Amaduzzi M., 10 Nagni, 5 Guiducci, 12 Carfagna, 22 Petralia (25’ st Casali), 21 Beleffi (14’ st Legni), 9 Guidi, 13 Casadei, 18 Rossi (19’ st Zani).
A disposizione: 55 Vicini, 8 Deidda, 19 Zani, 7 Legni, 11 Casali
Allenatore: Flavio Varchetta

Arbitro: Sig. Paletta Marco di Lodi

Ammonizioni
27’ Beleffi

ph credit: BPE photo

Ufficio Stampa
ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
www.asdvalpo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella