Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torna la Coppa Italia. Il Mozzanica a Novi Ligure.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Con il campionato fermo torna in scena la Coppa Italia che vedrà impegnate nei prossimi due weekend 16 squadre. A dare il via al terzo turno sarà proprio il Mozzanica che affronterà sabato 1 aprile la Novese, squadra che milita nel girone A del campionato cadetto. Le piemontesi nell'ultima gara di campionato, dopo diverse giornate in testa alla classifica, sono state costrette a cedere la leadership del girone all'Empoli, causa il pareggio interno con la Lucchese. La compagine del tecnico Giuseppe Fossati ha ancora tutte le carte in regola per conquistare la promozione, ma da qui alla fine del campionato è vietato sbagliare. Le alessandrine dispongono di una buona rosa, mix di giovani interessantissime e vecchie volpi della categoria. In avanti ha più di un'arma da utilizzare, su tutte le colombiana Arroyo e la classe '95 Arianna Montecucco, ex Alessandria e maglia azzurra con le selezioni giovanili under 17 e under 19.

Mister Garavaglia non vuole assolutamente che l'avversario sia sottovalutato: “Dobbiamo pensare come sempre a noi stesse e a dare il 100%. Affrontiamo una squadra che non ha nulla da perdere, è dotata di un buon attacco e avrà a disposizione il fattore campo, pertanto dobbiamo giocare con il massimo della concentrazione.”

Il tecnico delle bergamasche non stravolgerà la formazione, probabile però che, come nell'ultima gara di campionato vinta con il Luserna, possa far rifiatare qualcuna delle giocatrici che ad oggi hanno giocato di più.

In caso di successo le biancocelesti affronteranno nei quarti di finale, in programma il 25 maggio, la vincente della sfida tra Azalee e Brescia.

Probabili formazioni di sabato 1/04:

Novese (4-3-3): OLIVETTI; LARDO, GALLO, DRAGHI, RIGOLINO; AMBROSI, LAVARONE, DI STEFANO; ARROYO, MONTECUCCO, LEVIS. All. Giuseppe Fossati.

Mozzanica (4-3-3): GRITTI; RIZZA, RIZZON, LOCATELLI, LEDRI; ALBORGHETTI, FUSAR POLI, SCARPELLINI; PELLEGRINELLI, PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.

Arbitro: Alessio Angiolari di Ostia Lido; assistenti: Rovere e Vaglio Agnes di Biella.

Le altre gare in programma per il terzo turno di Coppa Italia:

02/04 NEBRODI-FIORENTINA;

12/04 AZALEE-BRESCIA; UNTERLAND-SAN ZACCARIA; EMPOLI-CHIETI; PINK BARI-RES ROMA;

13/04 AGSM VERONA-VALPOLICELLA;

25/04 INTER MILANO-TAVAGNACCO.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.