Coppa Toscana Giovanissime: Libertas - Scandicci 3-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

libertas giovanissime coppa
Vittoria al cardiopalma per il team giovanissime della Libertas femminile, che allo scadere batte lo Scandicci nel primo match della Coppa Toscana giovanissime. È Baisi la match winner, con un gol sul finire del terzo ed ultimo tempo, che vale il 3 a 2 finale che regala i primi tre punti in classifica alle baby rossonere. Le prime 7 a scendere in campo per la Libertas sono Acciari, Lopresto, Giorgetti, Ciari, Binazzi, D'Alessandro e Baisi.La partita è intensa sin dai primi minuti e al quinto è lo Scandicci a passare in vantaggio. La Libertas reagisce subito e và vicina al pari con Acciari e Baisi, pericolosa in due circostanze. È la stessa Baisi a firmare il pari al diciottesimo minuto; prima dell'intervallo occasione per lo Scandicci da calcio piazzato ma la palla termina fuori.

Nella ripresa valzer di cambi: Binazzi, D'Alessandro, Lopresto e Baisi lasciano spazio a Mariotti Biondi, Giambastiani e Bartelloni.
L'unica grande emozione giunge al settimo con le ospiti che colpiscono la traversa.

Nel terzo ed ultimo tempo Giambastiani e Biondi prendono il posto di Lopresto e Baisi; la gara entra nel vivo ed è ricca di emozioni: lo Scandicci và vicino al gol al quarto minuto ma Acciari salva sulla linea; passano tre minuti e le ospiti tornano in vantaggio con la rete che vale il momentaneo 1 a 2.

La Libertas si riversa in attacco e ad un minuto dall'intervallo pareggia i conti con Giorgetti che firma il 2 a 2. Sembra finita ma le rossonere ci provano ancora e allo scadere Baisi firma la propria personale doppietta, realizza il gol del sorpasso e regala i primi tre punti in Coppa alla Libertas femminile.
Le parole della coach Elena Bruno: " E' stata una partita bella e vibrante, in cui tutte e due le squadre hanno dimostrato il proprio valore emozionando il pubblico presente e dando dimostrazioni che le generazioni future del calcio femminile toscano promettono bene. Per quel che mi riguarda era importante partire bene e dare spazio alle ragazze più giovani. Proseguiamo così!"
Ufficio Stampa Libertas femminile