Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Toscana giovanissime: Libertas Femminile-Pistoiese 5-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

libertas anna pantaleo

Torna alla vittoria il Real Giovanissime della Libertas femminile che batte 5 a 2 la Pistoiese e sale in classifica a quota 16 punti, riprendendosi il terzo gradino del podio.
Nel primo dei tre tempi di gara, Elena Bruno manda in campo Acciari, Lopresto, Moriconi, Giambastiani, Ciari, Pantaleo e Bartelloni, per poi dare spazio a tutte le ragazze della propria rosa.
Il primo tempo è ricco di emozioni, con la Pistoiese che passa in vantaggio su un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area, e con le rossonere che ribaltano il parziale grazie ai gol di Pantaleo e Giambastiani, che firma il 2 a 1 con cui si va all'intervallo.

Nella ripresa pronti via e al secondo minuto la Pistoiese pareggia i conti, con la Libertas che crea ma non finalizza.
L'ultimo parziale di gara è tutto di marca lucchese: al primo minuto Baisi firma il 3 a 2; centoventi secondi dopo Mariotti realizza il poker mentre al nono Pantaleo mette a segno la propria personale doppietta realizzando il gol del definitivo 5 a 2 per la Libertas.
"Abbiamo disputato un'ottima gara - ha dichiarato la giovanissima Pantaleo - e abbiamo meritato la vittoria. Sono felice per la mia doppietta ma ciò che conta è la vittoria della squadra."

Ufficio stampa Libertas Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.