Le pagelle di Brescia – Cuneo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia cuneo pagelle
Brescia 6
Il turnover non giova alle bresciane, troppo statiche e in difficoltà contro la densità del centrocampo avversario, che fanno fatica a creare una trama offensiva continua, ma vincono grazie alla solidità della propria difesa. Per il futuro occorrerà un salto di qualità.


Caesar 6 L’esordio stagionale non è mai semplice, ma la sua difesa le permette di non dover effettuare alcuna parata. Nelle occasioni avute dal Cuneo sembrava pronta, ma ci ha pensato la traversa a salvare il risultato.
Gama 6 Nel primo tempo soffre Sodini, facendosi saltare in un paio di occasioni, mentre nella ripresa non è costretta a grandi interventi.
D’Adda 6 Buona prestazione, solida e reattiva.
Salvai 6,5 Mai in difficoltà, non concede mai spazio a Cama nel primo tempo e a Iannella nella ripresa.
Serturini 7- Sempre in continuo movimento, brava sia in fase difensiva sia in fase offensiva, si propone sempre e salta regolarmente l’avversaria. Nella ripresa cala leggermente fino al cambio. (dal 62’ Sabatino 6 Entra subito in partita muovendosi molto e aprendo gli spazi per Tarenzi. Sfiora il goal nel finale, ma Ozimi è stata più brava di lei.)
Mele 6 Prova positiva, specialmente in fase d’interdizione. Cerca di trovare rapidamente gli esterni con aperture di prima, ma è leggermente imprecisa.
Cernoia 6,5 E’ il valore aggiunto del centrocampo biancoazzurro, ma contro il centrocampo cuneense non riesce a trovare l’imbeccata vincente neppure lei.
Manieri 7. La migliore. Nel primo tempo rimane abbastanza bassa e cerca di difendere più che di offendere, ma nella ripresa cresce, diventando una vera spina nel fianco per le piemontesi. Arriva in più occasioni sul fondo e dal suo piede nasce il cross che porta il Brescia al vantaggio. Pendolino.
Girelli 6- Imprecisa e poco reattiva, non riesce a brillare e illuminare il gioco. Ci mette grinta, ma manca qualcosa. Dopo il vantaggio il suo lavoro è molto prezioso.
Bonansea 5 La grande assente di giornata. Sembra spaesata e fuori dal gioco come seconda punta, mentre una volta messa sulla fascia destra è apparsa stanca e poco pronta. Ha provato la conclusione da fuori in diverse occasioni, ma non è mai riuscita a trovare la porta. (dal 72’ Fuselli s.v)
Tarenzi 6 Il goal salva il Brescia, ma la prestazione non è stata eccelsa. Fatica a farsi trovare dalle compagne e non riesce a rendersi mai pericolosa, ma è nel posto giusto al momento giusto e questo è quello che si chiede a un centravanti.

All. Bertolini 6 Il Cuneo non era un avversario semplice e lei mostra coraggio nell’affidarsi al turnover. Nel primo tempo le sue ragazze soffrono, ma nella ripresa il maggiore tasso tecnico emerge. Sceglie di togliere Serturini, lasciando altri 10 minuti a una spaesata Bonansea.

Cuneo 5,5 Un buon primo tempo, una mediocre ripresa. Le piemontesi iniziano bene, rendendosi pericolose con Sodini in 3 occasioni, ma le trame di gioco non sono efficaci e troppo spesso il centrocampo si perde in aperture di prima fuori misura. Sodini è stata bravissima, ma il lancio lungo non può bastare.
Ozimo 7. La migliore. Nel primo tempo è sembrata insicura, ma nella ripresa si esalta in uscita e sulle conclusioni di Sabatino e Tarenzi. Sul goal riesce a parare il primo colpo di testa ravvicinato di Tarenzi, ma non può nulla sul secondo.
Armitano 5,5 Primo tempo tranquillo, nella ripresa Manieri la mette in difficoltà.
Rosso 6 Ottima prestazione del numero 2 piemontese, brava in anticipo, quando serve, e a temporeggiare piuttosto che cercare sempre il tackle.
Piacezzi 5,5 Fatica, ma regge contro gli inserimenti biancoazzurri.
Oliviero 6 Prova sufficiente, soffre la rapidità di Serturini nel primo tempo, ma non rischia nulla nella ripresa.
Cama 5,5 Prestazione opaca e senza guizzi. (dal 62’ Coppola 5,5 La squadra è in sofferenza e lei non riesce a dare la scossa, ma è in grado di creare l’unica palla goal della ripresa dal nulla)
Franco 6 Quantità e buona tecnica, si fa sempre trovare in fase di gestione del possesso palla.
Mascarello 6,5 Luci e ombre in una partita positiva. Buona fase d’interdizione, interrompe un paio di ripartenze bresciane con buoni tempi, mentre è discontinua in costruzione. Cerca troppo spesso il lancio di prima intenzione, ma non è precisa. (dal 70’ Ferrario 5,5 Non riesce a entrare in partita, ma ha un buon potenziale.)
Errico 6 La scelta di infoltire il centrocampo paga e lei è molto brava a trovare le misure a Cernoia e Mele, raddoppiando quando è necessario. (dal 79’ Mellano s.v.)
Iannella 5 Impalpabile, nel primo tempo non tocca praticamente il pallone e nella ripresa non basta il cambio di corsia per ravvivarla.
Sodini 6,5 Un primo tempo di altissimo livello, in cui riesce a fare reparto da sola. Si batte, tiene il pallone e mostra di avere anche un’ottima tecnica, anche nello stretto. Servono due traverse per fermarla. Nella ripresa si spegne con le compagne a causa della stanchezza.

All. Petruzzelli 6,5 Prepara bene la partita, non concedendo spazi al Brescia e bloccando Cernoia. Nella ripresa prova a dare la scossa alla sua squadra, inserendo la seconda punta, ma la sua squadra ha finito le energie. Tatticamente interessante.

Francesco C. Inverso