Le Pagelle di... Amicizia Lagaccio-Ligorna

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lagaccio pagelle ligorna
AMICIZIA LAGACCIO 7
: primo tempo attendista, nel secondo esce allo scoperto e grazie al bomber Caterina Bargi realizza un uno-due che non dà scampo al Ligorna.

Stevanin 7: compie una bella parata su una punizione calciata da Bettalli e salva il risultato uscendo su Cafferata. Non viene chiamata in causa molto spesso ma si fa trovare pronta nelle occasioni.
Zambon 6,5: garantisce buona copertura in fase difensiva non rischiando troppo in fase offensiva. Ha una cliente difficile che risponde al nome di Cella, oggi scatenata.
Bonissone 6: pochi rischi in fase difensiva, anche se talvolta commette qualche fallo di troppo a causa dell'irruenza, ma nulla più di un sei in quanto, già ammonita, con il risultato in cassaforte, rischia fortemente il secondo giallo per una reazione inutile dopo un fallo subito da Fracas.
Brucci 7: bravissima in difesa, non concede quasi nulla (75' Cerruti s.v.: ultimo quarto d'ora per lei).
Pittavino 6,5: come Zambon, buona la fase difensiva ma attacca poco.
Piombo 6,5: regge bene il centrocampo, tenendo alla grande il confronto con Malatesta.
Merler 7,5: una delle migliori! Ogni pallone a centrocampo è suo! Grande ritorno della Capitana, avanzata sulla linea mediana nell'occasione.
Licco 7: dai suoi piedi parte il primo gol di Bargi, causa l'ammonizione di Napello e diverse volte si rende pericolosa in fase d'attacco con precisi inserimenti.
Pesce 5: molto spenta rispetto a quanto sa fare (39' Del Francia 7,5: entra e cambia la partita. Ha anche la palla del 3-0 ma impatta contro Cenname in uscita).
Bargi 8: ricevendo pochissimi palloni gioca il primo tempo da centrocampista aggiunto, nella ripresa avanza e in un minuto si illumina segnando due reti, la seconda delle quali fortunosa ma frutto anche della caparbietà. Ancora una volta regala punti alla sua squadra ed è ancora capocannoniere.
Toomey 6,5: buona prova della giovanissima ala lagaccina. In fase di netta crescita (82' Nasso s.v.: gioca i minuti finali).

All. Napoli 8: il giorno del suo compleanno si regala tre punti fondamentali nel derby. Capisce che la squadra soffre il gioco del Ligorna e ha il coraggio di cambiare già nel primo tempo inserendo
Del Francia, mossa che cambierà la partita. Ottima la partita di Merler, tornata in campo e posizionata davanti alla difesa anziché nel classico ruolo di difensore centrale.

LIGORNA 6,5: gioca un ottimo primo tempo, nel secondo tempo cala vistosamente e dopo l'uno-due di Bargi non riesce a reagire.
Cenname 6: incolpevole sul primo gol e sfortunatissima sul secondo, per il resto non è molto impegnata.
Cafferata 6,5: da terzino le sue caratteristiche offensive sono limitate. Parte piano, ma poi riesce anche a spingere con personalità. Nei frangenti in cui è avanzata in fase di attacco si trova più a suo agio e si rende pericolosa ma poco dopo il 2-0 spreca, dopo una bella azione personale, una ghiotta occasione calciando addosso a Stevanin in uscita.
Napello 7,5: il muro di Davagna non fa passare neanche l'aria stoppando quasi chiunque.
Cuneo 6,5: gioca un ottimo primo tempo marcando a uomo il referimento offensivo delle locali. Sul secondo gol stava per togliere la palla sulla linea di porta: se ci fosse andata con il sinistro anziché con il destro, forse ce l'avrebbe potuta fare. Avrebbe compiuto comunque un intervento prodigioso e non si deve sentire assolutamente la coscienza sporca.
Cella 7,5: una delle migliori delle sue. Semina panico sulla fascia sinistra attaccando e difendendo in continuazione.
Di Blasi 6,5: è sempre l'anima della squadra: cuore, grinta e lotta (75' Canali 5,5: entra a gara compromessa a cui non riesce a porre rimedio).
Bettalli 7: bella prova della centrocampista biancoazzurra sia con la palla tra i piedi che senza. Solo una grande parata di Stevanin le nega il gol su calcio di punizione.
Malatesta 6,5: garantisce buona copertura in fase difensiva, ma da una giocatrice come lei ci si aspetta qualche lancio e qualche giocata in più.
Calcagno 6,5: crea molto movimento e costruisce anche qualche azione pericolosa. Sua una girata ravvicinata ben respinta da Stevanin (71' Simosis 5,5: entra a gara compromessa a cui non riesce a porre rimedio)
Fracas 6: lotta come un leone in gabbia ma riesce a rendersi pericolosa poche volte.
Zero 6,5: gioca bene sia come ala che come terzino (71' Casciani 5,5: entra a gara compromessa a cui non riesce a porre rimedio).

All. Morin 6,5: mette in campo una buona squadra nel primo tempo che domina sul piano del gioco ma non riesce a rendersi pericolosa in fase offensiva. Nel secondo tempo non riesce a rispondere alla doppietta in un minuto di Bargi.

Pagelle di Federico Scarso.
Nella foto di Marco Gragnani, Valentina Napello (Ligorna, in maglia gialla) è l'ombra di Caterina Bargi (Amicizia Lagaccio, in maglia verde).