Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LISA BOATTIN ALL'AGSM VERONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scipioni boattin
La giovane talentuosa giocatrice veneta dopo due stagioni al Brescia approda in maglia gialloblù.
Secondo colpo di mercato messo a segno dall'Agsm Verona: Lisa Boattin indosserà la maglia gialloblù per la stagione sportiva 2016/2017.
Lisa Boattin, difensore classe 1997, a dispetto della giovane età ha già maturato una notevole esperienza nazionale ed internazionale sia con le nazionali azzurre che con il Brescia campione d'Italia.
La neo gialloblù originaria di San Stino di Livenza ha militato per una stagione al Venezia collezionando 23 presenze, per due al Pordenone con 46 presenze e nelle ultime due annate ha indossato la maglia del Brescia conquistando uno scudetto, 2 Coppe Italia ed altrettante Supercoppe, e dove rimarrà nella storia del club lombardo per aver siglato lo scorso 18 novembre in Danimarca la rete della qualificazione ai quarti di finale di UEFA Women's Champions League.
Non meno importante il breve ma intenso cammino di Lisa Boattin con le nazionali azzurre: 21 le presenze con la Nazionale Under 17 arricchite da un indimenticabile bronzo mondiale, 8 le presenze collezionate in under 19, fino al debutto con la Nazionale maggiore avvenuto il 3 dicembre 2015 a Guiyang nell'amichevole pareggiata dalle Azzurre con la Cina.
Il direttore sportivo dell'Agsm Verona Manuel Pignatelli esprime la soddisfazione personale e del club per l'importante operazione portata a termine: < Seguivo la giocatrice da tempo e mi ha sempre impressionato positivamente. Dopo il colloquio avuto mi ha convinto per la sua voglia di legarsi alla società sposando in pieno il progetto del club. 'E una giovane di grande valore e di prospettiva che nonostante la sua giovanissima età ha già maturato importanti esperienze ai massimi livelli >.
Queste infine le prime dichiarazioni della nuova giocatrice dell'Agsm Verona: < Dopo due anni positivi a Brescia ho scelto di rimettermi in gioco ed ho scelto Verona perché credo possa essere la squadra giusta per proseguire la mia crescita sportiva e togliermi altre importanti soddisfazioni. Sono qui per dare il meglio di me stessa e aiutare la squadra negli importanti impegni che ci attendono >.
L'Ufficio Stampa
ASD Agsm Verona CF

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.