Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo: sabato inizia la Serie A!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0sodini

 

Dopo il prologo della Coppa Italia sabato prende il via il campionato di Serie A femminile. Per le leonesse del Cuneo match casalingo alle ore 15 al sintetico di Parco della Gioventù contro le romagnole del San Zaccaria.
Il Mister Gian Luca Petruzzelli ed il capitano Simona Sodini ci presentano il match.

Inizia il campionato, quali sono le sensazioni a due giorni dalla gara?
Petruzzelli: “Le sensazioni sono positive. Stiamo lavorando bene in settimana. Non abbiamo grossi problemi con l’infermeria e cercheremo sabato di fare una grande partita per iniziare il campionato nel migliore dei modi”.

 

Dopo la vittoria in Coppa Italia che non l'ha soddisfatta fino in fondo, cosa si aspetta dalle sue ragazze?
P: “Mi aspetto delle risposte sul campo. Ovviamente ci sono state molte cose positive che abbiamo analizzato in settimana e da queste partiremo per affrontare una squadra di valore come il San Zaccaria”.

 

Affrontate il San Zaccaria in quello che sembra già essere uno scontro diretto-salvezza visto il format della stagione di Serie A…
P: “Il format di questo campionato è complicato e tante formazioni saranno costrette a lottare per non retrocedere. Sarà una stagione difficile e spero entusiasmante per il Cuneo. Il San Zaccaria ha disputato due campionati in Serie A comportandosi bene ed è una buona squadra. Vedremo Sabato se saremo in grado di metterli in difficoltà e conquistare i tre punti”.

 

Quali sono le sue candidate per la vittoria dello scudetto?
P: “Penso Brescia, Fiorentina e Verona. Forse il Brescia ha qualcosa in più ed è più pronta e abituata ad affrontare certe situazioni e ha molte giocatrici che sono in nazionale. La Fiorentina ha costruito una grande squadra mentre il Verona ha preso giocatrici straniere di livello”.

 

E il suo Cuneo?
P: “Noi siamo una neopromossa, abbiamo costruito una squadra con molte giocatrici giovani e inserito giocatrici di esperienza. Dobbiamo essere umili e preparare ogni settimana la partita come fosse una finale. Quello che garantisco è il mio massimo impegno e quello dello staff intero per mettere in condizioni la squadra di centrare l’obiettivo prefissato”.

 

La partita di Sabato segna il ritorno in Serie A per il Cuneo e per te. Come ti senti?
Sodini: “Si, esatto! E’ sempre emozionante l' esordio dopo un anno e mezzo di inattività. Lo è stato già per la Coppa Italia, sabato lo sarà ancor di più. Sarà il mio ventesimo campionato di Serie A. Come me ritorna dopo un anno di B anche il Cuneo. Cercheremo di esordire nel miglior dei modi con una vittoria. Emozione a parte, bisognerà lottare tutte insieme senza lasciare nulla al caso contro una buona squadra come il San Zaccaria, cercando di essere più ciniche sotto porta rispetto a queste ultime due gare di coppa”.

 

Volti noti e tante nuove compagne. Che ambiente hai trovato al tuo ritorno?
S: “Tanti volti nuovi che comunque già conoscevo e altrettanti conosciuti, ci siamo amalgamate bene e abbiamo da subito creato un buon gruppo che ora dovrà ancor di più ritrovarsi sul campo mettendo in pratica ciò che chiede il mister”.

 

Per una neopromossa l'obiettivo é la salvezza, in che modo farete tesoro di quanto successo due anni fa?
S: “Sì, neo promossa con un anno già di esperienza nella categoria. Non dobbiamo commettere gli errori passati , dobbiamo pensare partita dopo partita e far più punti possibili sin da subito. Il campionato sarà più difficile, tutte le squadre ci possono mettere in difficoltà e con tutte si può perdere e vincere quindi dobbiamo essere molto concentrate e non perdere mai l'obiettivo dalla nostra testa che è la salvezza”.

 

Chi vincerà il titolo?
S: “Credo che il titolo lo vincerà la squadra con più organizzazione e furbizia in campo. Ci sono diverse candidate ma fare i nomi ora è troppo presto, quindi in bocca al lupo a tutti. Quest'anno più che mai tutti potremmo essere vincitori di questo campionato. Che vinca il migliore”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.