Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cuneo sabato in trasferta a Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Aarmitano

 

Dopo un esordio con una vittoria per 2-0 sul San Zaccaria, sabato il Cuneo Calcio Femminile sarà di scena in terra lombarda contro il Mozzanica. Un match non semplice, con una formazione che lo scorso anno si è piazzata nelle zone alte della classifica, ma che quest’anno ha iniziato la stagione con un passo falso con la Res Roma.

A parte le solite indisponibili Magnarini e Cunsolo, non dovrebbero esserci problemi di formazione per Mister Petruzzelli.

 

Ci commenta il prossimo impegno Angelica Armitano, una delle colonne della difesa cuneese e che, nonostante i soli 25 anni, è già da ben 11 stagioni in biancorosso.

 

Dopo la vittoria nella prima giornata di campionato affrontate subito un avversario forte come Mozzanica, reduce però da una pesante sconfitta che ha sorpreso un po' tutti.
“Sì, questa sconfitta ci ha sorpreso, ma come accade nello sport, non bisogna dare nulla per scontato perché il risultato è sempre un punto interrogativo, soprattutto nelle prime giornate. Per questa ragione sabato entreremo in campo cariche e motivate come abbiamo fatto nella scorsa partita”.

 

Il reparto difensivo che in queste prime uscite si é dimostrato solido non incassando reti dovrà fare molta attenzione visto il potenziale offensivo degli avversari.
“Hanno un bel potenziale offensivo ma questo non ci deve spaventare, anzi, deve essere una carica in più. Scenderemo sul rettangolo di gioco a testa alta e cercheremo di far sempre molta attenzione a non commettere errori”.

 

Una nuova stagione in A dopo la precedente esperienza di due anni fa. L'obiettivo é la salvezza ma la lotta sarà dura e con il format attuale saranno molte le squadre a essere coinvolte.
“L’obiettivo è sicuramente la salvezza che cercheremo di guadagnarci partita dopo partita, scendendo in campo con determinazione e senza temere nessuno, consapevoli delle nostre capacità ma anche delle qualità delle avversarie”.

 

Tanti nuovi arrivi a rafforzare un gruppo già solido che ha portato la squadra nella massima serie, dove vuole arrivare questo Cuneo?
“Secondo me potremmo puntare a qualcosa in più della salvezza. Un buon posto in classifica sarebbe un piccolo grande sogno per questa squadra che quest’anno ha acquisito nuove giocatrici che sicuramente sono andate a rinforzare il gruppo”.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.