Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato a Cuneo arriva il Chieti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0piacezzi2

Dopo le due settimane di stop per gli impegni della Nazionale, torna il campionato di serie A di calcio femminile. Per la terza giornata del girone di andata le cuneesi ospiteranno il Chieti, un’altra formazione neopromossa che staziona in classifica a 3 punti appaiata alle biancorosse. L’appuntamento sarà sabato 29 ottobre alle ore 15 al Sintetico di Parco della Gioventù per indisponibilità dello stadio Paschiero.

Ci presenta il match il difensore centrale Eleonora Piacezzi:
Le prime due gare hanno portato tre punti nell'uscita interna contro una diretta concorrente e poi una sconfitta di misura contro una squadra di qualità come Mozzanica dimostrando il buon lavoro svolto da inizio preparazione.
“I 3 punti conquistati in casa contro il San Zaccaria nella prima giornata sono stati la dimostrazione del buon lavoro svolto dall'inizio dell'anno. Invece la partita contro il Mozzanica non è andata come speravamo e come ci eravamo preparate. Il Mozzanica è sempre stata una squadra tosta e questa volta ha avuto la meglio. Ma andiamo avanti a testa alta e siamo già pronte ad affrontare la prossima di campionato”.

Il gruppo si sta compattando sotto le indicazioni di Mister Petruzzelli, ora si riprende con un avversario come il Chieti.
“Sabato affronteremo il Chieti, che è una neopromossa come noi. Non è da sottovalutare, ma neanche da temere. Il mister sta preparando al meglio questa partita sfruttando le nostre caratteristiche. Sono gare alla nostra portata, dove possiamo dimostrare che possiamo anche noi puntare in alto”.

Sei rientrata dall'esperienza in azzurro. Come sono stati questi giorni di lavoro?
“I giorni in Nazionale sono andati bene. Ho trovato un bel gruppo e un bellissimo staff. Sono stati giorni intensi, dove abbiamo lavorato molto bene”.
Due mesi di "Cuneo"…. come ti stai ambientando in campo e fuori?
“Questi due mesi a Cuneo sono stati molto belli. Ho trovato delle belle persone fuori e dentro il campo. Quest'anno è stato fatto un buonissimo calciomercato, con tanti innesti e il gruppo si è subito compattato. Le mie impressioni sono tutte positive”.

Dove vuole arrivare il Cuneo?
“Il Cuneo può arrivare in alto. Siamo un bel gruppo, abbiamo un buonissimo staff che ci sta facendo lavorare molto bene. Ci sono ragazze d'esperienza come Sodini e Iannella che ci possono dare una mano e ci sono ragazze giovani ma con grandi qualità che sono un valore aggiunto nel nostro organico”.


Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.