Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Chieti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Camagol

CUNEO CALCIO FEMMINILE 2
CHIETI                                  1
Vittoria in rimonta per il Cuneo Calcio Femminile, che fa soffrire i propri tifosi per un tempo , ma poi nella ripresa riesce a ribaltare il risultato incamerando altri 3 punti.
Un inizio sottotono per le biancorosse, che vengono schiacciate nella propria metacampo nei primi 20 minuti e capitolano al 26’ su un calcio di punizione calciato da Giulia Di Camillo su cui svetta la giovane bomber Marinelli che trafigge Ozimo. Il Cuneo si scuote e solo cinque minuti dopo ottiene un rigore per fallo in area su Piacezzi. Si incarica del penalty la rigorista Sodini: portiere da una parte e palla dall’altra, ma la sfera esce incredibilmente di un soffio. Le padrone di casa non si scoraggiano e vanno vicine al gol in successione con Cama, Mellano e Sodini, ma il primo tempo si conclude sempre sull’1-0 per le ospiti.
Strigliata di mister Petruzzelli negli spogliatoi e nella ripresa si presenta in campo un Cuneo più propositivo che va vicina al gol con Coma e richiede un rigore per fallo di Tona su Sodini. Il gol arriva finalmente al 63’ con una bella verticalizzazione di Errico che pesca in area Cama abile a girarsi e a insaccare il gol del pari. Il match si accende con continui capovolgimenti di fronte ed al 69’ in una mischia in area cuneese, gol annullato a Tona per fallo sul portiere Ozimo. Poi, quando il match sembrava incanalato sul pareggio, guizzo finale delle cuneesi: Mascarello recupera palla, serve Errico che imbecca ancora alla perfezione Sodini. La numero 10 biancorossa stavolta non fallisce e trafigge in diagonale Vicenzi per il definitivo 2-1.
Tre punti importantissimi per la squadra di mister Petruzzelli che ora si appresta a preparare al meglio il match di sabato a Brescia. Contro le campionesse d’Italia servirà il miglior Cuneo per portare a casa un risultato utile.

Cuneo Calcio Femminile: Ozimo, Oliviero, Armitano, Piacezzi, Rosso, Mellano (65' Iannella), Franco (50’ Ferrario), Errico, Coppola (72' Mascarello), Cama, Sodini. A disposizione: Triolo, Daniele, Nietante. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli.

Chieti: Vicenzi; Carrozzi (90' Nozzi), Di Bari, Tona, Di Marco, Di Camillo Giulia, Innerhuber, Riboldi, Vicchiarello, Stivaletta (52’ Benedetti), Marinelli. A disposizione: Toniolo, Di Camillo Giada, Colasante, Scioli, Mariani. Allenatore: Lello Di Camillo.

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.