Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Fiorentina - Cuneo 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cuneo formazione
Con un gol per tempo la capolista Fiorentina piega la resistenza di un tenace Cuneo approdato a Firenze con l’intento di non indossare i panni della vittima sacrificale.


0MAGNARINI

E’ così è stato, la formazione di Gian Luca Petruzzelli ha affrontato con la giusta concentrazione e determinazione la prima della classe cercando in certi frangenti di creare affanno alla retroguardia toscana.
Il tecnico cuneese opta per una difesa a cinque con in campo sin dal primo minuto, capitan Magnarini a fianco delle solite quattro, Piacezzi, Armitano, Rosso ed Oliviero. A centrocampo Errico, Franco e Nietante a supporto di Sodini e Iannella. Ancora out Mascarello, ma presente in panca a cui si aggiunge Mellano, in non perfette condizioni fisiche.
Le viola partono subito all’attacco, ma la roccaforte cuneese fa buona guardia, nonostante il terreno di gioco ghiacciato che condiziona non poco entrambe le squadre.
Proprio allo scadere del tempo, le padrone di casa passano in vantaggio: tiro dalla lunga distanza di Adami, Ozimo si distende e respinge, Parisi raccoglie la palla e crossa al centro per l’indisturbata Bonetti che calcia in rete (44’).
La ripresa si apre subito con le viola avanti: cross dalla sinistra di Parisi, Mauro si coordina male e spara alto. Poco dopo, attimi di paura per le biancorosse: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bonetti, Ozimo esce e subisce la carica di Parisi. L’estremo difensore resta a terra per qualche minuto ed è costretta ad abbandonare il campo in barella per un botta al collo. Trasportata al Pronto Soccorso, fortunatamente nulla di grave, ma solo un grande spavento e dieci giorni di riposo. Per la cronaca, nel prosieguo dell’azione, Mauro calciava in rete, ma il direttore di gara annullava prontamente il gol.
Passano cinque minuti e la Fiorentina raddoppia, Caccamo si invola sulla fascia mette in mezzo, Triolo smanaccia e c’è nuovamente in agguato Bonetti che non perdona (59’).
Le viola continuano a spingere con Caccamo, alta la sua conclusione (63’), ma è il Cuneo a ripartire con Piacezzi, il centrale abbandona la difesa e dialoga con Errico che con un filtrante passaggio lancia Sodini chiusa da Guagni e Bartoli e la palla finisce tra le braccia Ohrstrom. Continuano a spingere le cuneesi, cross dalla sinistra di Iannella, Linari alza un campanile in area, Ohrstrom è costretta ad intervenire di pugno e Tortelli allontana il pericolo.
Nel capovolgimento di fronte è Bonetti ad innescare Parisi, ma Triolo è attenta e respinge la conclusione della giocatrice viola (75’). All’80’ ancora una rete annullata alla Fiorentina per carica sul portiere di Salvatori Rinaldi e Parisi, su una punizione battuta da Bonetti.
Non accade praticamente più nulla sino al 90’ e al triplice fischio finale la Fiorentina brinda al decimo successo stagionale, mentre per Magnarini e compagne, nonostante la sconfitta c’è da sottolineare lo stesso, una prova di carattere e di orgoglio al cospetto di una grande squadra.
Il Cuneo scenderà in campo tra quindici giorni, nuovamente in trasferta a San Zaccaria contro le romagnole reduci dal ko esterno di Torino ( 4-3 con il San Bernardo Luserna) ed impegnate sabato prossimo, in casa contro il Chieti, nel recupero della decima giornata.

 FIORENTINA WOMEN’S FC     2
CUNEO CALCIO FEMMINILE   0

Fiorentina: Ohrstrom, Guagni, Linari, Adami, Mauro, Bonetti, Bartoli (75' Vigilucci), Parisi, Orlandi, Ferrandi (55' Caccamo - 80' Salvatori Rinaldi), Tortelli. A disposizione: Fedele, Zazzera, Fusni, Carissimi. Allenatori: Fattori-Cincotta

 

Cuneo Calcio Femminile: Ozimo (50’ Triolo), Rosso (80’ Daniele), Oliviero, Franco, Piacezzi, Armitano, Nietante, Magnarini, Errico, Sodini, Iannella. A disposizione: Mellano, Mascarello. Allenatore: Petruzzelli

 Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

La foto della squadra è di Fabio Fazzari e Mara Ramella (“La Fotocoppia del Calcio Femminile”)

In foto Monica Magnarini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.