Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0Mascarello

CUNEO - MOZZANICA 1 - 1
Dopo il rocambolesco 3-3 della scorsa settimana, un altro pari per il Cuneo Calcio Femminile, questa volta però contro una formazione di vertice che era reduce da una bella vittoria con la Roma. Per la formazione di mister Petruzzelli rientro tra i pali di Arianna Ozimo dopo l’infortunio di Firenze, mentre ancora in panchina Michela Franco per una leggera infiammazione.
Per il Mozzanica stessa formazione che ha battuto la Roma, con l’aggiunta in panchina di Lisa Arborghetti, neo acquisto che ha ottenuto il transfer in settimana.


Allo stadio Paschiero, davanti ad un centinaio di spettatori, è il Mozzanica a partire meglio e schiaccia le cuneesi nella loro metacampo: nell’azione più nitida è provvidenziale Ozimo a deviare in angolo un tiro insidioso di Pirone. Il Cuneo si chiude bene in difesa ed è però micidiale nelle ripartenze e sblocca il risultato al 30’ con un bellissimo tiro dalla distanza di Mascarello. Per la centrocampista classe 1998 è il primo gol in serie A e, secondo le statistiche raccolte da Enrico Manassero, la rete numero 300 della serie A di questa stagione. Dopo il gol le biancorosse continuano a spingere alla ricerca del raddoppio ma il primo tempo termina sull’1-0.
Nella ripresa il Mozzanica parte subito alla ricerca del pareggio e dopo pochi minuti Ozimo dice no al tiro al volo di Pellegrinelli, e si ripete dopo due minuti sempre sulla stessa numero 7. Al 6’ spettacolare rovesciata di Pirone che termina però alta sulla traversa. Inizia la girandola di sostituzioni con Rizza che entra al posto di Pellegrinelli nel Mozzanica e Franco per Magnarini per le padrone di casa. Le Lombarde però al 15’ riescono ad agguantare il pari complice un’incomprensione tra Ozimo e Franco di cui ne approfitta Giacinti per siglare l’1-1 e il suo 100° gol in serie A.
Mister Petruzzelli opta per un secondo cambio: rientra Mellano dopo una brutta influenza al posto di Nietante. Il Cuneo rialza la testa e va vicino al vantaggio con una punizione di Sodini che sfiora il palo e con la ex di turno Iannella sul cui potente tiro però Gritti vola e devia in angolo.
Nei minuti finali sull’arrembaggio ospite sale in cattedra Ozimo che dice di no prima a Stracchi e poi a Giacinti. Dopo quattro primi di recupero termina così sull’1-1 il match tra Cuneo e Mozzanica, un buon punto per le cuneesi visti anche i risultati delle altre squadre in lotta nella zona calda della classifica.
Sabato lunga trasferta a Chieti contro una diretta concorrente per non retrocedere. Le cuneesi partiranno già venerdì alla volta dell’Abruzzo per preparare al meglio questa delicata sfida.

 

Cuneo: Ozimo,Rosso, Oliviero, Errico, Piacezzi, Armitano, Nietante (20' s.t. Mellano), Magnarini (7' s.t. Franco), Mascarello, Sodini, Iannella. A disposizione: Triolo, Daniele, Franco, Mellano, Capurro, Giordano. All. Gianluca Petruzzelli.

 

Mozzanica: Gritti, Motta, Rizzon, Ledri, Baldi, Scarpellini, Fusar Poli, Stracchi, Pellegrinelli (5' s.t. Rizza), Pirone, Giacinti. A disposizione: Capelletti, Tonani, Pernigoni, Locatelli, Alborghetti. All. Elio Garavaglia.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

0ozimo2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.