Renato Longega: “Era importante vincere visto che stiamo attraversando un momento che non è felicissimo”

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona longega interv
Quanto era importante tornare alla vittoria oggi?
Era importante visto che stiamo attraversando un momento che non è felicissimo. A parte tutto, direi che la vittoria l’abbiamo meritata; purtroppo abbiamo sbagliato troppi gol, si poteva chiudere prima la partita e abbiamo sofferto più del previsto.

Il cambio di Pasini dopo mezz’ora è dovuto ad una scelta tattica?

Sì, la ragazza non era scesa in campo in ottime condizioni e non riusciva a tenere il ritmo, pertanto l’abbiamo cambiata. Non è che sia una bocciatura, a volte ci sono delle giornate che non sono ideali e non potevamo aspettare.

Molte giocatrici sono ritornate dall’impegno con le Nazionali: come le ha viste in settimana?
Chiaro che quando tornano da una tournee anche abbastanza lunga, sono affaticate, però tutto sommato hanno fatto tutte bene oggi, per cui direi che le abbiamo recuperate. Purtroppo mancavano quelle dell’Under 17: ce ne sono 2-3 che per noi sono pedine importanti, però abbiamo sopperito bene perché a livello di gioco non abbiamo fatto male, anche se ripeto, abbiamo sbagliato tante occasioni.

Sabato prossimo c’è il San Zaccaria: che partita sarà?
Noi andiamo a San Zaccaria per vincere, come al solito; dopo vedremo. Oggi siamo riusciti a far esordire 10 minuti in campionato Kongouli che dovrebbe essere la nostra vera punta, speriamo già con il San Zaccaria di vederla in campo per un tempo e con lei risolveremo sicuramente molti problemi davanti.

Marco Bedin