Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Solo un pareggio per il Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

00armitano

JESINA - CUNEO CALCIO FEMMINILE 2 - 2
Il Cuneo Calcio Femminile torna dalla trasferta di Jesi con un solo punto. Un match iniziato con un minuto di silenzio per il tragico lutto che colpito proprio sabato mattina la Jesina Calcio femminile che ha perso per un incidente stradale Michele Scarponi, 37 anni, campione del ciclismo, fratello del capitano Silvia Scarponi.

Una gara che non si metteva bene per le biancorosse, sotto già 2-0 dopo appena 18 minuti castigate da Monterubbiano (9') e Polli. Le cuneesi, frastornate, cercano di rialzare la testa e provano a rendersi pericolose con Francesca Mellano e Simona Sodini su punizione.
Nell'intervallo mister Gian Luca Petruzzelli striglia a dovere Sodini e compagne e nella ripresa si vede un altro Cuneo. Trascorrono due minuti e le cuneesi potrebbero già riaprire il match, ma sul calcio di rigore concesso per un atterramento in area di Marta Mascarello, la bomber Simona Sodini si fa ipnotizzare da Guidi che respinge il suo tiro. Le cuneesi non mollano e al 52' è il difensore Angelica Armitano, una delle migliori in campo, a riaprire il match sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Simona Sodini.
Il gol galvanizza le ragazze di Gian Luca Petruzzelli che al 59' pervengono al pareggio grazie ad una zampata di un altro difensore, Eleonora Rosso. La gara diventa decisamente vibrante, lo Jesina prova a pungere nuovamente con Monterubbiano, ma Arianna Ozimo neutralizza. Sull'altro fronte è la traversa a negare la gioia della rete all'azzurra Marta Mascarello. Le padrone di casa provano a colpire in contropiede, ma la difesa biancorossa fa buona guardia e Polli viene fermata. Su un bello scambio Mellano-Sodini, Guidi si immola e devia in angolo. Anche Elisabetta Oliviero ci prova con due tiri dalla distanza, ma gli ultimi assalti delle cuneesi non hanno esito.
Quindi bisognerà ancora fare punti in queste ultime tre giornate di campionato per poter raggiungere la salvezza senza passare dai play out.
Sabato match difficile contro la capolista Fiorentina alle ore 15 al Fratelli Paschiero; prima del match le ragazze saranno accompagnate in campo dai ragazzi della Special Olympics Italia e Amico Sport Libertas Cuneo, un evento collegato alla European Football Week organizzato da special Olympics italia.
Sabato 6 maggio a Torino andrà invece in scena il classico derby Luserna-Cuneo, un match che, oltre ad essere un derby molto sentito, potrebbe risultare determinante per il campionato di entrambe le squadre.

 

Jesina: Guidi, Picchiò, Cuciniello, Alunno, De Sanctis, Zambonelli (86' Becci), Campesi, Vagnini (69' Battistoni), Monterubbiano, Catena, Polli. A disposizione: Ciccioli, Lucarini, Fabbretti, Barchiesi. All. Trillini.

 

Cuneo: Ozimo, Nietante, Rosso, Franco, Oliviero, Armitano, Mascarello, Errico, Mellano, Sodini, Iannella. A disposizione: Triolo, Magnarini, Daniele, Ferro, Giordano. All. Petruzzelli.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

00rosso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.